Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Collegamento con Excel

Utente di HTML.it

Collegamento con Excel

Ciao a tutti partendo da un foglio Excel con dei calcoli in specifiche celle, è possibile fare qualche cosa del tipo:

Da una pagina PHP passo dei valori in specifiche celle di Excel

Il documento Excel rielabora i valori nelle formule preimpostate

Una pagina PHP legge i valori elaborati e visualizzati in specifiche celle di Excel e li visualizza

Grazie

Utente di HTML.it
    Grazie per la pronta risposta.

Ma secondo te è fattibile??

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Ho dovuto fare anche io una cosa del genere in passato e ho risolto in questo modo :

Ho creato il mio "template" excell che non conteneva formule ma una routine vba che veniva richiamata all'apertura del file excell o alla modifica di determinate celle.

Poi con la stessa libreria suggerita da raven74 ho fatto l'accesso al file e modificato ciò che mi serviva in base agli input di determinati utenti.

(Questo è stato fatto sotto specifica richiesta del cliente nonostante i miei sconsigli)
    Dopo che ha constato le problematiche che ci posso essere, lock di scrittura file, eventuale corruzzione, no multi accesso ecc ecc si è convinto a passare ad un db

Spero di siano di aiuto queste info

ciao ciao
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fractals87
    Ho dovuto fare anche io una cosa del genere in passato e ho risolto in questo modo :

Ho creato il mio "template" excell che non conteneva formule ma una routine vba che veniva richiamata all'apertura del file excell o alla modifica di determinate celle.

Poi con la stessa libreria suggerita da raven74 ho fatto l'accesso al file e modificato ciò che mi serviva in base agli input di determinati utenti.
    Anche io eviterei volentieri Excel, ma si tratta di un modello con diversi fogli di calcolo e molte formule (legate a matrici e tabelle per calcoli), quindi sarebbe davvero un lavoraccio riproporlo in un DB (e sviluppare tutto da zero).
    Praticamente inserendo pochi valori di input, vengono generati una serie di calcoli usando 10 fogli di calcolo).

Quindi, per lo stesso motivo, non posso usare VBA ma devo partire da foglio esistente :-(((

Avete qualche suggerimento a riguardo?

Grazie

Potresti fare una prova con la libreria indicata, modificare una cella che scatena il calcolo e vedere se questo effettivamente viene fatto.
    Dubito ma una prova è lecito farla, magari va bene.

Utente di HTML.it
    Hai ragione, meglio fare qualche prova!!

Sapresti dirmi dove posso trovare un semplice esempio che utilizza la libreria per caricare un valore in una cella e leggerlo da un'altra?

Grazie

Originariamente inviato da raven74
    qua trovi tutta la documentazione
    al capitolo 5 trovi come forzare PHPExcel a ricalcolare le formule
    Codice PHP:
    $objPHPExcel->getActiveSheet()->getCell('E11')->getCalculatedValue(); 
    Ottimo proprio quello che ti serve, non ero a conoscenza questa funzionalità.
    Buono a sapersi

Utente di HTML.it
    Grazie!! faccio qualche prova

Permessi di invio