Salve a tutti......
sono nuovamente in cerca di un piccolo aiutino
Probabilmente il titolo del post non è corretto, ma nn so come chiamarlo
Allora cercherò di essere più precisa possibile!
Ho un db, che purtroppo non posso toccare nella struttura, da dove prendo dei dati (ovviamente)
3 tabelle:
_categoria [id, nome_cat]
_sottocategoria [id, id_cat, nome_subcat]
_prodotti [id, id_subcat, prodotto, ecc......] => notare bene che registra solo l'id della sottocategoria
nella pagina php estrapolo perfettamente la sottocategoria così:
il problema è nell'estrapolazione dei prodotti... proprio per il fatto che nn viene registrato l'id della categoria ma solo della sottocategoria.codice:$menu = $_GET['idmn']; $query_cat = mysql_query("SELECT categories.description_en AS cat_desc_eng, categories.*, subcategories.* FROM categories INNER JOIN subcategories ON categories.ID = subcategories.category_id WHERE subcategories.category_id=$menu ORDER BY subcategories.id ASC", $db) or die(mysql_error()); $totalRow_cat = mysql_num_rows($query_cat); if (!empty($totalRow_cat)) { $i = 0; while ($row_cat = mysql_fetch_assoc($query_cat)) { if ($i==0) { echo '<div id="col_left_int" style="background-image: url(../img/categorie/'.$row_cat['left_picture'].');"> <h1>'.$row_cat['cat_desc_eng'].'</h1> <ul> '; $i++; echo '[*]'.$row_cat['description_en'].' '; } else { $i++; echo '[*]'.$row_cat['description_en'].' '; } } echo '[/list] '; } else { echo '<h1>Al momento non ci sono dati presenti sul database!</h1>'; }
In pratica devo fare una query dove il valore del WHERE deve essere dato da $row_cat['id']
tipo
fondamentale: non devo fare un altro passaggio, ma il tutto si deve caricare insieme al menu delle sottocategorie.codice:SELECT * FROM products WHERE id=1 ORDER BY id ASC SELECT * FROM products WHERE id=3 ORDER BY id ASC SELECT * FROM products WHERE id=8 ORDER BY id ASC SELECT * FROM products WHERE id=10 ORDER BY id ASC
Avevo provato con un foreach ma se non è all'interno del ciclo delle sottocategorie perdo i dati.... come posso fare?!