Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

collegarsi al mysql presente su un altro server

Ciao a tutti
    dovrei collegarmi al database che ho su un server linux per leggere i record su un sito che ho su un server diverso in windows.

Nel config.php ho inserito come host l'ip del server principale ma lo stesso non va.

Poi ho aperto il file my.cnf ed ho eliminato il 127.0.0.1 inserendo l'ip pubblico della macchina, ma anche in questo caso non va (ho anche riavviato mysql)

Sapete dirmi cos'altro posso fare?

Re: collegarsi al mysql presente su un altro server

Originariamente inviato da allin81
    Ciao a tutti
    dovrei collegarmi al database che ho su un server linux per leggere i record su un sito che ho su un server diverso in windows.

Nel config.php ho inserito come host l'ip del server principale ma lo stesso non va.

Poi ho aperto il file my.cnf ed ho eliminato il 127.0.0.1 inserendo l'ip pubblico della macchina, ma anche in questo caso non va (ho anche riavviato mysql)

Sapete dirmi cos'altro posso fare?
    Io credo che per motivi di sicurezza non si possa fare, preciso noi lavoriamo su diversi siti e lavoriamo su un unico DB però iquesto risiede nello stesso server dedicato. A me risula che non si possa fare però forse potresti chiedere supporto al servizio clienti dove hai acquistato lo spazio!

Prendi con le pinze quello che dico, magari mi sbaglio!
    ciao

dipende dal servizio hosting, da server a server dedicato (o VPS) non dovrebbero esserci limitazioni anche perchè tutte le configurazioni sono tue.
    Da un hosting che non sia sia server dedicato (o VPS) al database su un server dedicato quasi tutti i servizi di hosting lo permettono.
    se invece da un server dedicato vuoi collegarti al database di un hosting al 99,99% non puoi perchè i provider mettono dei blocchi alle connessioni in entrata che arrivano al di fuori del server o della loro rete, potresti essere in grado di fare ciò solo se il server dedicato e l'hosting sono sullo stesso provider ma anche questo non è detto

allora il server dedicato dove ho il database principale e' mio mentre il sito che deve agganciarsi a quel database si trova su un hosting a pagamento di una webfarm famosa italiana...

il server te lo ha dato la stessa webfarm? prova a cercare su google collegarsi a database esterno da hosting ar....

mi sono informato, se la web farm è ar*** non puoi, non permette la connessione in uscita sulla porta del database, dovresti provare magari a cambiare la porta ma devi modificare ovviamente il server mysql su tuo database affinchè accetti connessioni anche sull'altra porta

i 2 server sono di una webfarm tedesca, mi hanno detto che posso farlo , mi hanno scritto:

Yes, it's possible. You must create a user at your database, which is allowed
    to connect to your database via the network. Please reconfigure the
    mysql-server that he is also listening to the internet. Furthermore open the
    database port (standard port:3306) in your firewall.

Non ho capito perche' devo creare l'user nel mio database, ce l'ho già, quindi non so se va bene questo o devo crearne un altro.

Poi che si intende per riconfigurare il server mysql?
    E come si apre la porta 3306?

Sai o qualcuno saprebbe aiutarmi?

Permessi di invio