Tipo di committente: privato
Nome del committente: Mattia (mattia.galati@email.it)
Luogo di lavoro: telelavoro
Preferenze tecnologiche: Conoscenza di software di grafica vettoriale
Data entro cui inviare le risposte: 05/07/2013 per le candidature, ma valuteremo anche proposte fatte più avanti se non troveremo consenso. Il lavoro in se non ha una scadenza, quindi i tempi verranno concordati compatibilmente con le esigenze del collaboratore.

Cosa facciamo e cosa stiamo cercando:
L'idea è lo sviluppo di un GDR online particolare e quanto più possibile fedele alle situazioni reali, basato su browser ed interazione tra gli utenti tramite chat. E' previsto lo sviluppo di un mondo che va al di là degli scontri fisici ma che offra anche interazioni sociali, acquisto di case, studio ed acquisizione di abilità, dislocazione geografica delle città e varie altre cose.
Il progetto è avviato e completo per un 35%: essendo pochi, cerchiamo di fare del nostro meglio.
Attualmente abbiamo già un ambiente di sviluppo visionabile (su richiesta) ma quello che ci manca è una grafica di insieme che armonizzi tutte le parti che abbiamo bisogno di sviluppare. Questo comprende la plancia di gioco, con annesse finestre e menu, e, possibilmente, l'illustrazioni di avatar e mostri.
Non abbiamo un budget da spendere, poichè quel poco che abbiamo lo abbiamo investito in struttura server e client per lo sviluppo, ma ovviamente daremo tutta la visibilità possibile al nostro collaboratore, che può anche essere alle prime armi.
Ci teniamo a precisare che il nostro è un impegno che deriva dalla passione e il gioco finito non sarà a pagamento per gli utenti a meno che non ci siano altre alternative.

Per la presentazione delle candidature, non chiediamo nulla da visionare, ma definiremo comunque un'anteprima libera secondo quelle che sono le sue capacità attuali e le sue inclinazioni.

E' importante per noi tenere presente che il progetto ha già un'impronta fantasy/medioevale, quindi richiederemo un certo tipo di grafica, ma rientrando entro certi requisiti, il candidato sarà invitato all'interpretazione personale.