Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Controllo disconnessioni e tempo di disconnessione

    Ciao, io ho la vodafone station aziendale, con ip pubblico statico.
    Ho continue disconnesioni, ma con più chiamate al 42323 dell'assistenza, mi dicono che non rilevano queste disconnessioni... Per me è davvero deprimente...

    Ho bisogno di dimostrare al call center che ho queste disconnessioni, quindi vorrei fare un ping del mio ip statico e che mi riporti ora e tempo di durata di ogni disconnessione...

    Ad esempio
    se da cmd lancio

    ping -t 192.168.1.1
    ogni volta che riceve l'output
    richiesta scaduta
    mi scriva su un file di testo, l'ora in cui avviene e quando ritorna a rispondere al comando.

    Esiste già un tool che lo fa in automatico?

    grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non serve a nulla il tuo test perché non ha valore legale. Ci vorrebbero semmai i log del router. Riesci comunque a vedere i valori di linea come attenuazione e snr?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    23
    perdonatemi ma se pinghi il 192.168.1.1 e non ti torna nulla non è che rilevi disconnessioni, anche se non hai adsl il tuo router 192.168.1.1 lo puoi sempre raggiungere...

    forse ( cosa rara ) vodafone ha ragione il problema è altro ??

    per rilevare il probelma di disconnesisoni io andrea a fare un ping ad un ip esterno tipo 8.8.8.8 il dns di google o un ip di vodafone...

    in ogni caso verifica bene che va a finire che il problema è veramente tuo !

    io in ogni caso ti dico appena puoi abbandona vodafone che è meglio... il cc non capisce nulla e non ti aiuta in nulla...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    174
    se dal cc ti dicono che le disconnessioni non sono presenti puoi starci, visualizzare i log è elementare. sarebbe da valutare la comunicazione vdf station/pc.
    ric.m

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.