Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

[vb express 2008] dividere un testo intero in diverse textbox

avete presente quella "pistola" per flashare i codici a barre ? bene io vorrei che una volta che venga flashato il codice esso venga diviso in due textbox. come faccio a selezionare la parte del codice flashato che voglio ? si deve usare la funzione SPLIT ?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sì puoi usare Split se c'è un carattere noto con cui dividere la stringa ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    in pratica la "pistola" emula una tastiera virutale. una volta che io le faccio leggere il codice vorrei che questo fosse diviso in due textbox. una funzione simile a quella quando istalli un nuovo gioco/programma sul pc e ti domanda il seriale. in molti casi si presenta una schermata con diverse caselle nelle quali all'interno si posso scrivere per esempio 4 caratteri. una volta raggiunto questo numero (come ti sarà sicuramente capitato) il cursore verrà spostato automaticamente nella casella successiva. Bene io vorrei che capiti una cosa del genere

Avevi già spiegato il problema e ti avevo dato una conferma di quello che dovresti fare ... adesso scrivi il codice e provalo. Se non c'è un carattere con cui operare lo Split allora utilizza la Substring.

Utente di HTML.it
    substring se non sbaglio era una sintassi che si usava per SQL.. ho fatto così ma mi riporta l'errore "Errore 1 Impossibile convertire il valore di tipo 'Matrice a 1 dimensioni di String.' in 'String'." ecco il codice :
    codice:
    rivate Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
            Dim inputString As String = TextBox1.Text + Label5.Text + ("     ")
            Dim textscomp As String = Split(inputString)

cosa sbaglio?
    inoltre se uso SPLIT come faccio a far scrivere il testo scomposto in 2 textbox?

Originariamente inviato da frank095
    substring se non sbaglio era una sintassi che si usava per SQL..
    Si usa per qualsiasi stringa

ho fatto così ma
    1) Perché utilizzi quella variabile

inputString

formata in quel modo?

2) la documentazione del metodo Split della stringa (che devi sempre leggere e studiare perché non si programma con copia-incolla ma capendo ciò che si scrive) è questa

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/b873y76a.aspx

e come vedi nell'esempio, restituisce un array (ovviamente, dato che restituisce più stringhe) ed è quello che l'errore ti sta dicendo.

Quindi textscomp deve essere un vettore di string e la Split come metodo di inputstring

Devi indicare anche il carattere con cui dividere la stringa ... la Split si usa se hai ad esempio

stringa1/stringa2

e il carattere per dividere le due stringhe è /

Se NON c'è un carattere del genere ma devi dividere in base al numero di caratteri allora utilizza la SubString

http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...substring.aspx

Tieni presente che stiamo parlando di funzionalità elementari del linguaggio che si dovrebbero già conoscere se si scrive codice VB.NET e non si dovrebbero imparare in un forum.

E comunque fai una ricerca di Split nel forum perché ci sono tante discussioni sull'argomento.

Utente di HTML.it
    ho fatto così dopo aver studiato la sintassi..
    Dim textcomp As String = TextBox1.Text.Substring(5,1)

ma in questo modo non gli dico di prendere il primo e il quinto carattere della textbox uno ?? a me servirebbe invece di prendere il quinto carattere che legge la "pistola" e metterli nella textbox1..

il primo e il quinto
    Ma cosa hai studiato? C'è scritto "La sottostringa ha inizio alla posizione del carattere specificata e ha una determinata lunghezza." ... quindi dal carattere numero 1 per 5 caratteri

carattere che legge la "pistola" e metterli nella textbox1..
    E dove li legge i caratteri la pistola? Mi sembra che hai detto che emula la tastiera quindi vanno a finire nel textbox1 ... o no?

Utente di HTML.it
    Ma cosa hai studiato? C'è scritto "La sottostringa ha inizio alla posizione del carattere specificata e ha una determinata lunghezza." ... quindi dal carattere numero 1 per 5 caratteri
    si già avevo corretto in vb ma mi ero dimenticato di modificare il post nel forum..
    comunque si emula la testiera e se con la pistola flasho quando il cursore lampeggia nella textbox1 scrive li e così via.. io vorrei che (essendoci 2 textbox) quando flasho il codice venga diviso in queste...

Nei tuoi thread ripeti sempre la richiesta come se non si fosse detto nulla nel frattempo ...

Non capisco questo comportamento ... ho capito che devi dividere la stringa in due textbox !!

Usa la Substring !!!

Permessi di invio