Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    43

    web marketing, informazioni su reindirizzamenti mirati

    Salve ragazzi,
    scrivo perché vorrei avere alcune informazioni e magari dritte su sistemi di reindirizzamento mirati.
    Sto collaborando con alcuni siti, che settimanalmente mi inviano dei link che io pubblicizzo sia sul mio blog che sui canali social.. vorrei sapere, se possibile, se esiste un qualche sistema particolare per realizzare questi siti in modo che, vadano a reindirizzare il contenuto ovviamente sulla loro pagina, ma che risultino a mio nome.

    Ad esempio:

    Su FACEBOOK; XXX è il nome del mio sito:
    marchio.com/prova-p-39610.html?facebook=XXX

    Si può realizzare una cosa del genere? è corretta come cosa? Porta qualche particolare beneficio?

    Grazie mille per l'attenzione

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913

    Re: web marketing, informazioni su reindirizzamenti mirati

    Originariamente inviato da CoD3Ex
    realizzare questi siti in modo che, vadano a reindirizzare il contenuto ovviamente sulla loro pagina, ma che risultino a mio nome.
    Non mi è molto chiaro cosa vuoi realizzare, potresti provare a spiegarti meglio? Grazie.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    43
    Certo..

    Intendo dire, è possibile realizzare un link ad hoc che dimostri al sito pubblicizzato che il traffico proviene dal mio sito/social network?

    Esempio, io Marchio pubblicizzato so che un tot determinato di traffico che mi entra sul quel determinato link mi è stato generato da pagina di un sito/blog/social network esterno.

    Volevo solo sapere se questa cosa è una cosa fattibile, o se è una cosa che avviene in modo automatico senza che io realizzi qualcosa di mirato a tal senso.

  4. #4
    dovresti chiarire meglio qual è lo scopo reale: di norma tutti i siti hanno installato un servizio di statistiche delle visite, pertanto loro sanno benissimo quanto traffico gli arriva da te, ma generalmente non lo dicono a nessuno!

    quindi se lo scopo è "dimostrare" quanto traffico gli mandi, dovrai comunicare a loro i dati del tuo servizio statistiche nel caso scegliessi di creare sul tuo sito un sistema di url redirection, oppure in alternativa puoi scegliere di adottare un servizio web (esterno) di url shortening in modo da comunicargli i dati di quel servizio web invece dei dati del tuo sito.

    se invece lo scopo è di ottenere qualche "beneficio" di posizionamento del tuo sito su google, allora potresti provare a scrivere una bella descrizione della pagina da linkare e alla fine, invece di linkarla, inserisci un tag html iframe che carica direttamente la pagina esterna in un grande riquadro. però devi spiegare bene ai lettori che quel riquadro contiene una pagina web esterna altrimenti potresti avere dei problemi di copyright... sempre ammesso che poi i proprietari dei siti non si arrabbino lo stesso.
    lavoro per google?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    43
    Originariamente inviato da passante
    dovresti chiarire meglio qual è lo scopo reale: di norma tutti i siti hanno installato un servizio di statistiche delle visite, pertanto loro sanno benissimo quanto traffico gli arriva da te, ma generalmente non lo dicono a nessuno!

    quindi se lo scopo è "dimostrare" quanto traffico gli mandi, dovrai comunicare a loro i dati del tuo servizio statistiche nel caso scegliessi di creare sul tuo sito un sistema di url redirection, oppure in alternativa puoi scegliere di adottare un servizio web (esterno) di url shortening in modo da comunicargli i dati di quel servizio web invece dei dati del tuo sito.

    se invece lo scopo è di ottenere qualche "beneficio" di posizionamento del tuo sito su google, allora potresti provare a scrivere una bella descrizione della pagina da linkare e alla fine, invece di linkarla, inserisci un tag html iframe che carica direttamente la pagina esterna in un grande riquadro. però devi spiegare bene ai lettori che quel riquadro contiene una pagina web esterna altrimenti potresti avere dei problemi di copyright... sempre ammesso che poi i proprietari dei siti non si arrabbino lo stesso.
    Diciamo che le cose sono un poco tutte e 2.. Ma a me interessava soprattutto la prima. Mi sapresti indicare come realizzare questo sistema di url redirection di cui parli?

    Ti ringrazio comunque molto per ora

  6. #6
    esistono decine di tecniche per realizzare un sistema di url redirection!
    dipende dalle tue esigenze, dalla tua situazione hosting e dalle tue competenze tecniche nei linguaggi lato server... pertanto non saprei proprio cosa suggerire!
    secondo me dovresti chiedere questa cosa nella sezione tecnica del forum relativa al linguaggio che ti interessa.

    la soluzione tecnicamente più semplice da realizzare è ovviamente quella di creare manualmente una singola pagina per ogni inoltro, anche inserendo un semplice meta tag refresh, per esempio
    mio-sito.it/link/7259.html
    inoltra a
    sito-esterno.it/articolo-7259.html
    in modo che ogni visita fatta alla tua pagina 7259.html venga registrata nelle tue statistiche e sicuramente corrisponderà a una visita fatta alla rispettiva pagina del sito esterno.

    però se hai molti link da pubblicare, tutto questo lavoro diventa faticoso e quindi dovresti cercare di automatizzare il più possibile, come detto prima, in base a quali sono le risorse software del tuo hosting (cms, o solo php, oppure asp, database, ecc.) e anche in base alle tue capacità tecniche.
    lavoro per google?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.