Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: passo a Fastweb ?

passo a Fastweb ?

Ho una Tiscali 20 mega che nel corso degli anni ha subito un'involuzione terrificante: da 16 mega instabili siam passati a 12 mega semi-stabili, per poi avere problemi colossali e trovarci oggi con una 8 mega merdosa.
    I valori di SNR e attenuazione sono ridicoli, roba che se ascolti la linea si sentono le scorregge.
    La linea di casa è ok (verificato personalmente), quindi il problema è nell'impianto del palazzo e/o in strada, e presumo che non posso farci nulla.

Io sarei comunque per lasciare tutto così perché il cambio di operatore di solito è un puttanaio di disservizi e problemi e non sai mai cosa trovi.

Il punto è che mio padre si sta facendo abbindolare da fastweb, che sostiene di aver portato la fibra. Domani quindi mi becco un rappresentante/tecnico/nonsocosa a casa e devo valutare la questione. Vi domando dunque:

1) come faccio ad appurare che linea vogliono rifilarmi ?
    Sulla mappa della copertura la mia area non sembra coperta e se cerco il mio indirizzo mi dice: "ADSL fino a 20Mega". Non riesco a vedere cosa dice del resto del palazzo perché mi dice che i sistemi sono indisponibili -.-

2) c'è ancora il problema di non avere l'ip pubblico ?

3) che altre fregature/problemi mi devo aspettare ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se hai una linea con valori pessimi, Fastweb non è una buona scelta perché sono molto conservativi e piano piano ti abbassano la portante. Certo ci sarebbe però anche da capire se preferisci 12 mbit semi stabili a 7-8 stabili. Comunque se sei di Roma la fibra è una possibilità. Non farti però abbindolare dai commerciali che vengono a casa perché devo vendere.

Chiama invece il callcenter Fastweb e chiedi direttamente a loro se puoi avere la fibra.

Prova a prendere in considerazione anche la VDSL di Telecom, presente a Roma, se ti copre
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Da qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
    risulta:

NO fibra
    NO FTTS

SI ULL (adsl2+, shdsl, shdsl4, shdsl8)

SI Wholesale (adsl, cvp)

Al momento la mia portante Tiscali ha questi parametri:
    SNR 7.3/18.5
    Attenuazione 34.5/13.9

Il router dice che potrebbe ottenere fino a 11072kbps/556kbps ma di fatto si aggancia alla portante a 8191/509

Pare che la mia zona sarà coperta da telecom con la FTT, almeno a giudicare dai file che si trovano qua : http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    I valori non sono ottimi ma neanche pessimi, forse ti hanno rimesso in adsl 1 per compensare la stabilità. Prova a vedere la modulazione attuale.

Se comunque il budget non è un problema, punterei sulla vdsl visto che la fibra di Fastweb non arriva da te.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio