Salve a tutto il forum, sono nuovo di Java e quindi ringrazio chiunque vorra darmi qualche dritta scusandomi se fosse un argomento gia trattato. Ho realizzato in Javascript/html cio che volevo ma a causa delle limitazioni di js non posso implementare alcune funzionalità. Ho deciso qundi di creare lo stesso applicativo in Java (magari un .exe ottenuto da un .jar compilato)
veniamo alla domanda: devo leggere un file di testo con struttura a campi con separatore con numero di righe variabile ma numero di campi per riga fisso fatto in questo modo:
tipo1;testo1;prezzo1
tipo1;testo2;prezzo2
....
tipo5;testoN;prezzoN
e mettere i singoli campi in un array [][] (matrice).
Il file di testo dovrebbe essere letto con path relativo (ad esempio potrebbe trovarsi sempre nella stessa cartella del file exe indipendentemente da dove i due file verranno messi all'interno del file system)
Lo step successivo è utilizzare i dati tipo testoN e utilizzarli per creare dinamicamente bottoni sulla interfaccia grafica posizionati in posizioni prestabilite dell'interfaccia diverse a seconda di quale tipoN appartengano (es tutti i bottini dil tipoY in alto a sinistra...tutti i bottoni del tipoZ in basso a destra) Ovviamente tutto in base ai campi del l'array che ho creato. Spero sia chiaro quello che intendo....
Vorrei sapere se è fattibile e qualche dritta per poterlo realizzare, uso Java con Netbeans
grazie a tutti in anticipo per la pazienza![]()

Rispondi quotando