Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: grafici 3D

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    310

    grafici 3D

    Salve a tutti,
    da poco mi sono imbattuta nell'utilizzo di un nuovo software per la gestione dei miei dati: Origin. Avrei bisogno di realizzare grafici 3D con una sola variabile X, più variabili Y, una sola variabile Z; la tipologia grafica ideale per i miei scopi sarebbe "waterfall" ma purtroppo essa mi genera solo un grafico pseudo-3D dal momento che considera solo una X e le molte Y, ignorando la mia colonna delle Z.
    Qualcuno potrebbe suggerirmi come realizzare un simile grafico?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non conosco quel software

    solitamente uso gnuplot, decisamente non user friendly all'inizio, ma altrettanto decisamente potente ed iperconfigurabile
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    310
    Grazie per la tua attenzione hfish!!!
    c'è qualcuno disposto a suggerimenti??

    Grazie

  4. #4

    Re: grafici 3D

    Originariamente inviato da cerza
    ...

    Grazie a tutti!
    qui sei nella sezione sbagliata: ti serve *sicuramente* un software gia' pronto oppure anche un linguaggio/un metodo per fartelo direttamente?

  5. #5
    se hai x,z e "tante y" un grafico 3d probabilmente non fa al caso tuo...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    310
    rebelia grazie per l'attenzione, in quale sezione dovrei postare? grazie!

    weatherman in realtà in passato ho usato un altro software per lo stesso scopo e ti assicuro funzionava..ora il dilemma è come realizzare un grafico del genere con questo nuovo software, cmq ti ringrazio.

  7. #7
    se stai cercando un software gia' fatto, chiedi qui: http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=60 se invece non sai come fare (linguaggio, metodo etc) chiedi qui: http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108

    questo lo chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.