PDA

Visualizza la versione completa : Il bluetooth del mio PC sembra non funzionare pių

dalgorn
24-06-2013, 22:53
Ciao a tutti, ho usato il bluetooth del mio pc molte volte per scaricare file dal mio smartphone e dal mio tablet. Alcuni giorni fa ho semplicemente chiuso l'icona del bluetooth (nel menų in basso a destra, vicino all'orologio) e/o forse l'ho anche disabilitato dall'avvio automatico con aspy32 (scusate ma non sono sicurissimo). Sono alcuni giorni che non riesco pių a vedere il mio pc dal mio telefono e dal tablet e non riesco proprio a capire come riattivarlo. Uso win7, non ho un tasto "fisico" per accenderlo ma con la combinazione di tasti "Fn+F2" ho la possibilitā di abilitare/diabilitare sia la wireless che il bluetooth, anche se cliccandoci mi si chiude automaticamente la wireless e devo riattivarla mentre dallo stesso "menų" grafico attivo il bluetooth. Pur tralasciando la wireless e vedendo il bluetooth attivo sembra non funzionare. Ho anche cercato in win tutto quello che riguarda il bluetooth ma l'unica cosa che trovo con "cerca" č "trasferisci file bluetooth" (e se provo non vede il mio telefono) o "ricevi file bluetooth" ("impossibile ricevere file, controlla la tua connessione bluetooth"). Ho anche pensato che possa trattarsi di una qualche sorta di conflitto (anche se prima funzionava tutto). Scusate la niubbaggine vi prego... Il mio PC ha un programma preinstallato che si chiama "Intel my wifi" che a volte sembra connesso insieme alla wireless e altre volte (come ora che ho cliccato su Fn+F2 sembra disabilitato e mi dice "scheda non trovata", anche se l'icona standard della connessione wireless mi da tutte le tacche e il pc č connesso alla rete.

In conclusione... dopo tutte queste parole... il problema fondamentale č che non posso connettermi al PC tramite bluetooth, e viceversa non riesco a vedere altri dispositivi dal PC.

Ne capisco abbastanza da riuscire a seguire con precisione ogni suggerimento, ma non abbastanza da pter fare una diagnosi o dare al momento info pių dettagliate in merito.

Spero possiate aiutarmi e attendo una vostra cortese risposta se possibile.

Un saluto a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione ;)

fivendra
26-06-2013, 06:49
vai nel menu rete e vedi se la periferica Bluetooth č attiva

dalgorn
26-06-2013, 08:41
Sotto rete mi da computer (asus-pc), dispositivi multimediali (asus-pc: asus:), infrastrutture di rete (Fritz!Box Fon WLAN....). Nient'altro, e se clicco "aggiungi un dispositivo wireless" cerca all'infinito senza trovare nulla.

Loading