Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Impossibile stampare da Mac

Salve,
    nell'ufficio dove lavoro è stato acquistato un Mac e, sebbene rilevi la stampante di rete, una fotocopiatrice Rico, quando si manda un file in stampa, quest'ultima non avviene, la stampante risulta in una scheda "In uso", in un'altra "La stampante non è connessa", e non so dove mettere mani per capire dove stia il problema.
    Mi verrebbe da pensare che la stampante sia installata ma scollegata dal Mac, ma come faccio a capire il suo stato se dal Mac escono fuori solamente il cavo di alimentazione e di rete?

Sembra che il problema sia il cavo di collegamento monitor/Mac, ma attualmente non ne abbiamo uno analogo per verificare...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    cosa centra il cavo monitor?

che modello di Ricoh è?
    cosa intendi per ""scheda""?

Ehm, ho fatto un po' di casini...
    Su quel Mac ci sono 2 problemi, ed erroneamente ho esposto qui anche quello del monitor. Sembra assurdo ma quando lavori su una cosa e ti viene chiesto anche di risolvere problemi di pertinenza Apple, io vado in confusione!

La fotocopiatrice è RICO Aficio MP C3002.
    Per scheda intendo la finestra delle stampanti, dove a sinistra c'è un'immagine di una stampante, con scritto "In uso", e a destra alcune opzioni tipo il formato di carta, la condivisione...
    Poi se vado a vedere i processi di stampa in coda, lì la stessa stampante risulta non connessa. Scusa se non sono preciso ma sul Mac non ho gli account personali per i forum e devo usare la mia postazione in un'altra stanza.

Ora ho rimosso la stampante e ho operato per aggiungerla nuovamente, ma non la vede, anzi vede il plotter chiedendomi se voglio installarlo.

collegata via ethernet?
    se si hanno lo stesso IP?

Da ogni postazione, quindi anche dal Mac, esce un cavo Ethernet che collega le periferiche condivise (fotocopiatrice/stampante/scanner, plotter e server locale).

Non ho capito l'IP di cosa? Della fotocopiatrice? Della postazione Mac? Dove li leggo gli IP sul Mac?

Originariamente inviato da Gas75
    Da ogni postazione, quindi anche dal Mac, esce un cavo Ethernet che collega le periferiche condivise (fotocopiatrice/stampante/scanner, plotter e server locale).

Non ho capito l'IP di cosa? Della fotocopiatrice? Della postazione Mac? Dove li leggo gli IP sul Mac?
    di entrambe se non si trovano nella stessa rete come fai a stampare?
    da altre postazioni riesci a stampare/accedere al mac?

Preferenze di Sistema>Network>Ethernet>qui trovi l'indirizzo IP

Ieri ho verificato che la Rico sebbene installatasi "da sola" (è apparsa al primo tentativo di stampare, non andato in porto) non era rilevata, l'ho disinstallata e cliccando sul "+" per aggiungere quelle rilevate, mi ha visto il plotter solamente.
    Quindi mi pare di capire che Mac e fotocopiatrice siano in qualche modo isolati tra loro...
    Dalle altre postazioni si riesce a stampare, ma la rete non è configurata per accedere alle altre postazioni, solamente alle periferiche di stampa e al server.

Per gli IP vedrò quanto prima... So che un tecnico ha configurato l'intera rete recentemente, ma non ricordo se prima o dopo l'arrivo del Mac (gli eventi si sono succeduti in pochi giorni).

L'IP del Mac è differente da quello della fotocopiatrice.

Del resto l'IP dei vari pc è diverso da macchina a macchina: come facciamo a stampare da questi ultimi allora?

è normale che sia diverso
    ma si trova nella stessa rete?
    per esempio 192.168.1.x
    e sottomaschera di rete 255.255.255.0?
    aggiornati i driver della stampante?

Permessi di invio