Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    Che rabbia certe volte con i colleghi...

    Ciao ragazzi, che rabbia oggi...

    Ho consegnato un codice front end per l'amministrazione di alcuni dati. Il javascript è abbastanza complesso perchè la web app fa diverse interazioni paragonabili a siti come facebook e gmail.

    Come dicevo l'ho consegnato a chi dovrebbe fare il backend, quello che genera l'html.
    E che mi sento dire oggi? Che stavano usando jsf che generava html a casaccio senza considerare il mio, e che io avrei dovuto praticamente riscrivere tutto d'accapo basandomi sul loro html generato...

    La rabbia mi saliva soprattutto perchè dall'altra parte c'era il completo scazzo, il capo progetto in vacanza per 10 giorni e io là che dovevo solo che sbroccare. E non è la prima volta che sti laureati di primo pelo se ne sbattevano.

    Che rabbia...la rabbia mi viene soprattutto perchè poi il risultato visibile e malfunzionante che si vedrà sembrerà additare me, perchè è ovvio che "quello che vedi è il frontend" e quindi colpa mia se non funziona...quando dovrò sprecare energie a spiegare a sti ignoranti che quello è la monnezza che loro hanno generato...che schifo

    Scusate per lo sfogo, ma io sono 14 anni che lavoro nel web e posso dire di non essere Steve Jobs o Bill Gates, ma almeno che nel mio campo so come funzionano certe meccaniche. Punto.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157

    Re: Che rabbia certe volte con i colleghi...

    Pat pat

    ti sono vicina!!


    Un per un sorriso
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649

    Re: Che rabbia certe volte con i colleghi...

    Originariamente inviato da amamax
    Che stavano usando jsf che generava html a casaccio senza considerare il mio, e che io avrei dovuto praticamente riscrivere tutto d'accapo basandomi sul loro html generato...
    quindi loro ammettono di non avere il controllo sull'html generato (o di non esserne capaci) e quindi sei tu a doverti adattare?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    Re: Re: Che rabbia certe volte con i colleghi...

    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    quindi loro ammettono di non avere il controllo sull'html generato (o di non esserne capaci) e quindi sei tu a doverti adattare?
    Non l'ammette. Quello che dice é: "anche per l'altro progetto ho fatto così". Progetto fatto a mò di sito web/applicazione amministrativa che ovviamente non aveva nessuna base di web design o funzione da web application, quindi priva di qualsiasi javascript o struttura html tranne quella generata dal loro jsf.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Re: Re: Re: Che rabbia certe volte con i colleghi...

    Originariamente inviato da amamax
    Quello che dice é: "anche per l'altro progetto ho fatto così".
    E' un seguace del lato oscuro
    Errare humanum est, perseverare ovest

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649

    Re: Re: Re: Che rabbia certe volte con i colleghi...

    Originariamente inviato da amamax
    Non l'ammette. Quello che dice é: "anche per l'altro progetto ho fatto così". Progetto fatto a mò di sito web/applicazione amministrativa che ovviamente non aveva nessuna base di web design o funzione da web application, quindi priva di qualsiasi javascript o struttura html tranne quella generata dal loro jsf.
    quindi è mancata un comunicazione preliminare? non vi siete potuti mettere d'accordo prima?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562
    Diciamo che aspetterebbe a quello che sta in vacanza, visto che già gliene ho sentite dire un paio che meritavano di sicuro un posto nel libro delle frasi da ricordare come:"Vi siete messi già d'accordo" detto ai programmatori, e poi filandosela.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    Pianeta Terra
    Messaggi
    1,614
    1) Di solito ci si mette d'accordo prima di incominciare un progetto.
    Se qualcuno ha memoria debole o altro, lo si mette per iscritto.

    2)
    il capo progetto in vacanza per 10 giorni
    Vacanza o meno, lo contatterei al volo prima di proseguire oltre.

    3)
    Quello che dice é: "anche per l'altro progetto ho fatto così"
    Li dovresti tenere una bella lezione su DRY (don't repeat yourself)

    4) il capo dovrebbe lasciare un coordinatore oppure un suo delegato che coordina il tutto.

    5) Nonostante tutto puoi cercare di trovare un punto d'incontro, dialogo aperto, cercare di fare capire la tua situazione.

    6) Se, nonostante tutto, si hanno attriti di questo genere cerca un altro posto. In svizzera ad esempio cercano 36.000 informatici

    Per una bella risata vai QUI

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Progettazione, questa entità sconosciuta....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562
    @NoBody ottime osservazioni. Seguirò il link con piacere mwahahahaha, soprattutto a scadenza del contratto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.