Ciao ragazzi, che rabbia oggi...
Ho consegnato un codice front end per l'amministrazione di alcuni dati. Il javascript è abbastanza complesso perchè la web app fa diverse interazioni paragonabili a siti come facebook e gmail.
Come dicevo l'ho consegnato a chi dovrebbe fare il backend, quello che genera l'html.
E che mi sento dire oggi? Che stavano usando jsf che generava html a casaccio senza considerare il mio, e che io avrei dovuto praticamente riscrivere tutto d'accapo basandomi sul loro html generato...
La rabbia mi saliva soprattutto perchè dall'altra parte c'era il completo scazzo, il capo progetto in vacanza per 10 giorni e io là che dovevo solo che sbroccare. E non è la prima volta che sti laureati di primo pelo se ne sbattevano.
Che rabbia...la rabbia mi viene soprattutto perchè poi il risultato visibile e malfunzionante che si vedrà sembrerà additare me, perchè è ovvio che "quello che vedi è il frontend" e quindi colpa mia se non funziona...quando dovrò sprecare energie a spiegare a sti ignoranti che quello è la monnezza che loro hanno generato...che schifo
Scusate per lo sfogo, ma io sono 14 anni che lavoro nel web e posso dire di non essere Steve Jobs o Bill Gates, ma almeno che nel mio campo so come funzionano certe meccaniche. Punto.