Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    162

    Chiavetta Vodafone con BT5

    Ciao, ho seguito la rete per installarmi la chiavetta Vodafone nnel seguente modo:

    - aprire Network Manager
    - Scegliere Add da Banda Larga Mobile
    - scegliere Italia e Vodafone
    - immettere web.omnitel.it e il numero *99#
    e salvare il tutto.

    Ora che devo fare per farla avviare la chiavetta?

    infatti chiudendo il Manager e avviando FIrefox non funzia niente

    Grazie

  2. #2
    Clicca sull'icona del network manager nell'area di notifica e, nel menu che si apre, sul nome della connessione appena creata.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    162
    ecco ... per area di notifica cosa intendi?

    intendi forse che deve esserci un inconcina in alto sul desktop?

    come si fa a visualizzarla?

  4. #4
    L'area di notifica è la zona di solito a destra sul panel (~la barra delle applicazioni), dove sono visualizzate le iconcine di volume, connessioni di rete, l'orologio & co.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    162
    come posso mettere networkmanager su questo panel?

    con quale comando?

  6. #6
    Mah, normalmente c'è già di suo l'icona del network manager... che icone hai lì?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    162
    Originariamente inviato da MItaly
    Mah, normalmente c'è già di suo l'icona del network manager... che icone hai lì?
    allora in alto al centro ho due iconcine: quella del volume e una letterina che non fa niente.
    sul Desktop niente

    ho provato anche con lo startup mettendoci wicd-gtk a vedere se cambiava qualcosa, ma niente da fare...

  8. #8
    Eh boh, non ti saprei dire, non ho mai usato BackTrack e non so che gestore di rete usi di default... sapendo che era una derivata Ubuntu mi aspettavo NetworkManager già in esecuzione, ma evidentemente mi sbagliavo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    162
    spero di essere stato chiaro....

    dopo aver fatto tutta la procedura con NetworkManager di configurazione, dovrei pur attivarla questa chiavetta da qualche parte... clicccandoci sopra da qualche parte, evidenziandone la rete appena formata...

    alcuni tread dicono che basta inserire la chiavetta e questa comincia per magia a funzionare...


  10. #10
    Originariamente inviato da cencia
    dopo aver fatto tutta la procedura con NetworkManager di configurazione, dovrei pur attivarla questa chiavetta da qualche parte... clicccandoci sopra da qualche parte, evidenziandone la rete appena formata...
    Come detto, questo normalmente si fa dall'iconcina del network-manager; puoi provare ad avviarla "a pedate" lanciando nm-applet da un terminale.
    alcuni tread dicono che basta inserire la chiavetta e questa comincia per magia a funzionare...

    Normalmente su Ubuntu funziona ben così... inserisci la chiavetta e viene fuori il wizard che ti chiede l'operatore & co. Quindi viene creata automaticamente la connessione e, dal menu a tendina del network-manager, puoi avviare la connessione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.