Ciao,
mi è stato chiesto di realizzare un semplicissimo sito web statico. Per fare ciò stò usando WordPress (perchè in futuro potrebbe prevedere qualche parte più dinamica e perchè comunque WP è molto leggero)
Le richieste sono le seguenti: il sito deve avere una homepage e deve essere il classico sito statico diviso in 2 colonne: una colonna sinistra che contiene un main menù verticale (contenente i link a tutte le pagine interne al sito) ed un'area content più grande sulla destra per il contenuto informativo di tali pagine.
Attualmente ho installato un sito di esempio su cui stò facendo i miei test, questo: http://onofri.org/example/
Consideratelo solo come una versione di test.
Le mie domande sono:
1) Nella colonna sinistra ho inserito due possibili menù verticali: secondo voi qual'è esteticamente migliore tra le due? avete qualche idea su ulteriori possibili stili che potrei dare?
2) Ovviamente devo cambiare molte cose (eliminare il menù orizzontale sopra l'header, inserire un logo e della grafica personalizzata nell'header, eliminare la possibilità di commentare le pagine, etcetc), che consigli stilistici mi dareste per rendere un po' più personale questo layout?
Grazie mille
Andrea