Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Magazzino Amazon

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775

    Magazzino Amazon



    6 ore ho ordinato 4 libri che mi servivano per prepararmi all'università, dopo 3 ore e mezza erano già in mano al corriere e in transito

    Ok, ho fatto la spedizione veloce entro un giorno, ma come può essere così veloce con qualsiasi oggetto io abbia acquistato sul sito?

    Ho letto in un articolo (non ricordo in che data è stato scritto) che Amazon possiede un magazzino alto come un palazzo di 3 piani, e di dimensioni uguali a 6 campi da calcio!

    Amazon non si appoggia a terzi per i prodotti che vende, giusto?
    Ha tutto in magazzino?

    Non so voi, ma io lo preferisco di gran lunga a ebay!
    Non si trova (ovviamente) tutto quello che ebay offre, siccome "ospita" anche privati, ma qualsiasi cosa che cerco l'ho sempre trovata anche su Amazon e ricevuta dopo massimo 4 giorni (se acquisto il giovedì o il venerdì).

  2. #2
    anche io mi trovo benissimo,ma guarda come lavorano:

    http://www.corriere.it/cultura/13_ma...fd04ece6.shtml

    ci sono negozi affiliati e mi sono trovato bene anche con loro.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Originariamente inviato da todoroki
    anche io mi trovo benissimo,ma guarda come lavorano:

    http://www.corriere.it/cultura/13_ma...fd04ece6.shtml

    ci sono negozi affiliati e mi sono trovato bene anche con loro.
    ti assicuro che correre a destra e a manca a consegnar cv senza percepir nessuno stipendio è molto peggio.. non so mi pare un po' la polemica dei negozi aperti la domenica, qua la domenica e festivi è TUTTO aperto, nessuno si strappa i capelli dalla disperazione, anzi...

  4. #4
    Originariamente inviato da krakovia
    ti assicuro che correre a destra e a manca a consegnar cv senza percepir nessuno stipendio è molto peggio.. non so mi pare un po' la polemica dei negozi aperti la domenica, qua la domenica e festivi è TUTTO aperto, nessuno si strappa i capelli dalla disperazione, anzi...
    hai ragione anche te.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Amazon ha da un anno aperto il proprio store a merchant privati.
    Cio' significa che insieme ai suoi prodotti, oggi offre anche i prodotti di altri venditori ( spesso quelli che si trovano anche su ebay ).
    Un punto nuovo di amazon è la possibilità per un venditore di consegnare ad Amazon i propri articoli e far fare quindi lo stoccaggio dei prodotti direttamente nei depositi di Amazon.

    Cio' significa che se acquisti prodotti presenti nel loro deposito, possono consegnare il tutto al corriere in pochissimo tempo.

    E' comunque indubbio che le operazioni di packaging e consegna in 3h e 30 è velocissima (anche pensando alla mole di lavoro che ha Amazon ).
    Sicuramente tale velocità è dovuta anche al fatto di aver acquistato entro i termini "stabiliti" da Amazon ( ad esempio, se mi fanno un ordine entro le 10.00, alle 12.00 passo il materiale al corriere....ma a differenza di Amazon, io non ho tanti ordini al giorno ).
    Se sforavi i tempi richiesti da Amazon ( ordina entro le 16.00 ), probabilmente il tuo ordine partiva questa sera tardi, o domattina presto, con conseguente perdita di 1 giorno lavorativo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Originariamente inviato da saucer
    Amazon ha da un anno aperto il proprio store a merchant privati.
    Cio' significa che insieme ai suoi prodotti, oggi offre anche i prodotti di altri venditori ( spesso quelli che si trovano anche su ebay ).
    Un punto nuovo di amazon è la possibilità per un venditore di consegnare ad Amazon i propri articoli e far fare quindi lo stoccaggio dei prodotti direttamente nei depositi di Amazon.

    Cio' significa che se acquisti prodotti presenti nel loro deposito, possono consegnare il tutto al corriere in pochissimo tempo.

    E' comunque indubbio che le operazioni di packaging e consegna in 3h e 30 è velocissima (anche pensando alla mole di lavoro che ha Amazon ).
    Sicuramente tale velocità è dovuta anche al fatto di aver acquistato entro i termini "stabiliti" da Amazon ( ad esempio, se mi fanno un ordine entro le 10.00, alle 12.00 passo il materiale al corriere....ma a differenza di Amazon, io non ho tanti ordini al giorno ).
    Se sforavi i tempi richiesti da Amazon ( ordina entro le 16.00 ), probabilmente il tuo ordine partiva questa sera tardi, o domattina presto, con conseguente perdita di 1 giorno lavorativo.
    Per consegna io intendo che i prodotti sono in viaggio, non che sono arrivati in 3 ore e mezza

    Amazon lo conosco da un anno, ma devo dire che da quando l'ho conosciuto su ebay non ho più preso niente.
    Più di una volta mi è capitato di aspettare delle settimane per ricevere un prodotto..
    Ciò è comprensibile ma inaccettabile, secondo me.

  7. #7
    Non ci vedo niente di particolarmente straordinario... Se la merce è già in magazzino, o se si ha un rapporto molto stretto con i fornitori, è fattibilissimo. Basta avere un minimo di pianificazione logistica e una buona struttura di smistamento.


    Se ho la merce già in magazzino e so che ogni giorno alle 15 passa da me il corriere a ritirare tutto quello che ho da dargli, devo solo fare in modo di imballare, etichettare/bollare e spostare tra la merce in partenza il prodotto in questione in questione. Niente di straordinario se non si è a corto di personale.

    Nel mercato della distribuzione B2B (grossisti e simili) il "just-in-time" è vitale e funziona così da anni. Le aziende non fanno più magazzino (o comunque lo limitano allo stretto indispensabile. Gli ordini ai fornitori arrivano all'ultimo momento e vanno evasi immediatamente, perchè altrimenti il cliente si ritrova nel giro di pochi giorni/ore senza quella componente che gli serve assolutamente per assemblare il proprio prodotto e di conseguenza gli si ferma la produzione.

  8. #8
    Originariamente inviato da Buzzz
    Per consegna io intendo che i prodotti sono in viaggio, non che sono arrivati in 3 ore e mezza

    Amazon lo conosco da un anno, ma devo dire che da quando l'ho conosciuto su ebay non ho più preso niente.
    Più di una volta mi è capitato di aspettare delle settimane per ricevere un prodotto..
    Ciò è comprensibile ma inaccettabile, secondo me.
    Aspettare settimane per ricevere un prodotto può essere accettabile solo per merci che arrivano dall'estero e necessitano di fare dogana. Se però si tratta di merce comunitaria è semplicemente INACCETTABILE che l'evasione di un ordine e la relativa spedizione impieghino settimane. Qualsiasi corriere serio e di una certa dimensione può raggiungere qualsiasi punto della UE in pochi giorni...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Originariamente inviato da Mauz®
    Non ci vedo niente di particolarmente straordinario... Se la merce è già in magazzino, o se si ha un rapporto molto stretto con i fornitori, è fattibilissimo. Basta avere un minimo di pianificazione logistica e una buona struttura di smistamento.


    Se ho la merce già in magazzino e so che ogni giorno alle 15 passa da me il corriere a ritirare tutto quello che ho da dargli, devo solo fare in modo di imballare, etichettare/bollare e spostare tra la merce in partenza il prodotto in questione in questione. Niente di straordinario se non si è a corto di personale.

    Nel mercato della distribuzione B2B (grossisti e simili) il "just-in-time" è vitale e funziona così da anni. Le aziende non fanno più magazzino (o comunque lo limitano allo stretto indispensabile. Gli ordini ai fornitori arrivano all'ultimo momento e vanno evasi immediatamente, perchè altrimenti il cliente si ritrova nel giro di pochi giorni/ore senza quella componente che gli serve assolutamente per assemblare il proprio prodotto e di conseguenza gli si ferma la produzione.
    Io dico straordinario, perché sono sempre stato abituato ad ordinare da eBay dove a volte ho aspettato anche per settimane un misero pezzo di plastica.

    Ora, da un anno, ordino solo da Amazon e in pochissimi giorni ho la merce PERFETTA (evitando così vari reclami ai rivenditori su eBay che a volte nemmeno rispondono), imballata sempre con lo stesso pacchetto Amazon.

    Non riuscivo a capire come potessero essere così veloci, siccome ho da sempre immaginato che "come2 eBay, "comprassero/ordinassero" da negozi diciamo.
    Invece no!

    Che voi sappiate, ebay ha un "proprio magazzino" o si appoggia solamente su negozi, diciamo?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Originariamente inviato da Mauz®
    Aspettare settimane per ricevere un prodotto può essere accettabile solo per merci che arrivano dall'estero e necessitano di fare dogana. Se però si tratta di merce comunitaria è semplicemente INACCETTABILE che l'evasione di un ordine e la relativa spedizione impieghino settimane. Qualsiasi corriere serio e di una certa dimensione può raggiungere qualsiasi punto della UE in pochi giorni...
    Era estero, Francia o Inghilterra mi sembra..
    Ma anche per ordini "itagliani" penso proprio che molte altre persone abbiano avuto mooolti problemi..

    Visto anche il paese di cui stiamo parlando .......

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.