Ciao a tutti!
Premetto che programmo unicamente per hobby, e che Politigraph nasce prima di tutto da una mia esigenza personale: quella di uno strumento chiaro e semplice da usare per farmi un'idea d'insieme della situazione politica italiana.
Il sito consiste principalmente in due semplici grafici che riportano rispettivamente i dati dell'ultimo sondaggio ufficiale sulle intenzioni di voto, e la storia dei sondaggi delle ultime settimane (attualmente a partire dal 31 maggio). Il grafico principale, in particolare, si propone di fornire a colpo d'occhio (non presenta più di quattro numeri) un'idea chiara dei possibili risultati delle prossime elezioni. Nonostante il minimalismo, le coalizioni e i partiti minori possono essere visualizzati nel dettaglio cliccando sulla parte di grafico corrispondente.
Ho cercato di presentare tutti i dati nella maniera più chiara e imparziale, cosa che non ho mai riscontrato nei vari blog sui sondaggi elettorali.
Come ho detto programmo puramente per svago nel tempo libero, quindi sarei felice di conoscere i vostri giudizi sia sull'utilità e usabilità del sito, sia sugli aspetti tecnici e sul design. Avverto che tra le tecnologie che ho utilizzato ci sono HTML5 (canvas) e CSS3, quindi la compatibilità è garantita solo per i browser più recenti.
Grazie in anticipo per qualunque consiglio, osservazione e critica!

Rispondi quotando