Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Adattare un file .srt (sottotitoli) a un video avi

Salve,
    vorrei inserire in un video .avi i sottotitoli provenienti da un file .srt; attualmente ho sia il .avi che il .srt, se non ché i testi appaiono ritardati di 22 secondi...
    Fossero anticipati, avrei tagliato il filmato, ma in questo caso non so come procedere, se non modificando a mano i tempi di ingresso e uscita sottotitoli nel file .srt!

Ho a disposizione, come editor video, e con discrete competenze di utilizzo, VirtualDub e Format Factory.

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Prima di chiedere qui, generalmente mi sforzo di cercare... Non ho trovato nulla che risolve il mio problema.
    Non si tratta solo di "attaccare" sottotitoli ai fotogrammi, ma di anticiparli di 22 secondi, e non ho trovato nulla a riguardo...

Subtitle Workshop, fa quello che chiedi, è un editore di sottotitoli e permette di applicare molte variabili e funzioni compreso i ritardi e gli anticipi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio