Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Certificato W3C

  1. #1

    Certificato W3C

    Ciao ragazzi. Ho visto che sul sito www.w3schools.com c'è la possibilità di ottenere online dei certificati relativi ad HTML, CSS, PHP etc. che attestano il superamento dell'esame. La cosa mi interessa molto ma volevo delle delucidazioni. Innanzitutto vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha fatto o comunque mi sa dire se il certificato è valido poi in ambito lavorativo, se si tratta insomma di una cosa seria. Secondo. Ho letto che durante l'esame dovrà essere presente un supervisore ma mi chiedo, essendo una cosa tutta svolta online, com'è possibile? Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    ... mi risultava che il sito w3schools.com non fosse sotto il W3C

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    w3schools !== w3c

    prima di prendere quelle certificazioni (che non servono a nulla, non hanno alcun valore legale) leggi w3fools:


    W3Schools.com is not affiliated with the W3C in any way. Members of the W3C have asked W3Schools to explicitly disavow any connection in the past, and they have refused to do so.

    W3Schools offers certifications whose value is highly debatable… No employers recognize or respect W3Schools certificates. Unlike Microsoft’s MCP or Cisco’s CCC, W3Schools has absolutely no authority over the technologies for which they claim to provide certification. Unlike CompTIA’s ANSI/ISO accredited certifications, W3Schools has no support from governing standards bodies.

    W3Schools.com is slow to update material on its site, and provides no mechanism to allow the community to contribute updates or corrections. In a world where the html5 spec—itself built by a community effort—is growing and gaining speed, outdated and unchanging examples with high visibility are a hinderance to the web.
    Se vuoi un consiglio, lascia stare le certificazioni

    Se vuoi davvero mostrare cosa sai fare prepara piuttosto delle demo che sfruttino al meglio le tue competenze e che sicuramente impressionano di più di un qualsiasi pezzo di carta
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Ok grazie del consiglio, vorrà dire che ne farò a meno.. però devo ammettere che le guide del sito sono complete e dettagliate.

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da TheAvenger
    Ok grazie del consiglio, vorrà dire che ne farò a meno.. però devo ammettere che le guide del sito sono complete e dettagliate.
    e imprecise.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Perchè imprecise?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.