Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

caricare testo da file esterno in html?

ciao a tutti, se ho una pagina principale in html, con links ad esempio in una colonna sulla sinistra e il testo nella tabella principale a destra, e' possibile fare in modo che cliccando sui vari links si carichi un testo da file esterno nella tabella principale? praticamente come se avessi un frame per i link e uno per la pagina del testo, ma avendo un solo frame e' possibile che cliccando un link questo faccia in modo di caricare un testo esterno in una tabella? spero che la mia domanda sia chiara, grazie!

puoi includere il menu (lato server) in ogni pagina
    puoi caricare il testo con ajax e javascript (che sono quasi sinonimi)
    magari qualche informazione in più rispetto a cosa devi fare aiuterebbe a dare risposte più mirate
    questa mia pagina (http://acsocmel.altervista.org/acs-club.php) usa aiax per caricare altri contenuti
    ma in tutto il sito uso le inclusioni lato server
    ps
    la mia preferenza va per il primo metodo che ti ho detto

Ma scusami, perché non usi il PHP ? senza usare frame ormai obsoleti.

grazie ragazzi, non faccio siti web ormai da anni dato che ho cambiato settore, per cui sono un po' indietro come lo faccio in php? hai un link a qualche tutorial magari? grazie ancora!

Innanzitutto vorrei chiederti come è strutturato il sito, ovvero, hai varie pagine o è solo la index e quindi, il sistema lo usi solo per questa?

Perché se hai varie pagine, la cosa è molto fattibile con php che ti spiegherò. Ma se il sito è piccolo, quindi solo una pagina, potresti fare con i css. Fammi sapere

vorrei una pagina index fissa e il contenuto che cambia quindi direi non diverse pagine, vorrei rifare il mio sito www.antoniofx.com un po' meglio tenendo questo stile, ma ora alcune cose aprono pagine nuove, la sezione "works" ad esempio la vorrei tenere nella index principale, ora usa gli IFRAMES , sono obsoleti ora? dovrei riaggiornarmi

Si, gli iframes sono sconsigliati per le pagine ma si utilizzano per le pubblicità. Comunque, per un sito come il tuo, il mio consiglio è di usare php, che ha una funzione simile ma migliore degli iframes. Ovvero, creare due file generali, li chiameremo header.php e footer.php, che saranno uguali per tutte le pagine. Quindi la index si presenta così

Codice PHP:
    <?php

include ('header.php');
    ?>

<?php

include ('footer.php');
    ?>
    L'header potrà essere così

codice:
    <!doctype html>
    	<html>
    		<head>	
    			<meta charset="UTF-8">
    			<title>According To Jim | Fan Site</title>
    			<link rel="shortcut icon" href="/favicon.ico">
    			<link rel="stylesheet" type="text/css" href="/auth/style.css">
    		</head>
    		<body>
    			<div id="menu">
    			</div>
    			<div id="container">
    Il footer potrà essere così:

codice:
    			</div>
    			<div id="footer">
    			</div>
    		</body>
    	</hml>
    HEADER:

CONTAINER:

FOOTER:

Comunque, ho visitato il tuo sito, è ho visto il tuo lavoro come video effects, davvero belli, complimenti. Se hai bisogno di altro aiuto, chiedi pure.

Dimenticavo di dirti che facendo così dovrai creare una pagina per ogni "container" (contenuto). Ma d'altra parte hai meno perdita di tempo senza riscrivere l'header ed il footer ad ogni pagina.

perfetto provero' il tuo codice ti ringrazio molto per l'aiuto e grazie per i complimenti

Permessi di invio