Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

estrarre solo alcune voci da due tabelle usando JOIN in MySQL

Salve a tutti, è la prima volta che utilizzo la funzione join e per capirla meglio sto utilizzando MySQL Workbench, devo dire stupendo programma di simulazione....

Veniamo a noi per la prima volta sono riuscito ad estrarre i dati da più tabelle e avere un solo record in uscita, visto che non conoscevo la potenzialità di questa funzione, ho utilizzato nelle varie tabelle la stessa voce per alcuni campi, quindi quando eseguo la query join, mi ritrovo con voce campi duplicata e che possiedono contenuti diversi....

La cosa opportuna sarebbe quella di riscrivere un buon 60% del programma e considerando che è un portale, vorrei, se possibile evitare questa cosa; le mie tabelle in questione sono: account_option, gestione_uffici, menu_laterale, tutte e tre possiedono la voce NOME.

Normalmente se nella mia query, scrivo:SELECT voce FROM....
    quello che viene fuori è solamente la voce da me scelta, però se la mia voce è duplicata in più tabelle, ovviamente mi da errore, ho cercato su internet e non sono riuscito a trovare nulla, molti tutorial fanno vedere appunto come far visualizzare la singola voce ma non come si possibile indicare anche a quale tabella fare riferimento.

Vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it
    Risolto.....

SELECT account_option.nome,account_option.cognome FROM account_option,gestione_uffici....

Permessi di invio