Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Download di file di grandi dimensioni con time limit

Ciao a tutti!
    Mi scuso in anticipo se dovessi dilungarmi, ma il problema non è semplicissimo da spiegare, e spero che avrete la pazienza di leggere fino in fondo

Ho realizzato un pagina che attraverso AJAX invia una grande quantità di dati ad uno script PHP, che a sua volta li elabora e li inserisce in un file, che successivamente va scaricato sul computer. Siccome il mio servizio di hosting non mi permette di impostare il time limit, e per non appesantire troppo javascript, i dati non vengono inviati con un'unica richiesta ma suddivisi e inviati in maniera da mantenere basso il tempo di ciascuna esecuzione dello script PHP che li deve elaborare.

Per ottimizzare i tempi, siccome il caricamento/elaborazione può richiedere diverse decine minuti, mi piacerebbe poter iniziare il download anche mentre il file sta ancora venendo caricato/elaborato, scaricandolo progressivamente. Sono già riuscito a realizzare un sistema del tutto funzionante sul mio computer, utilizzando un downloader PHP, che va in loop ogni volta che raggiunge la fine del file in questione se l'elaborazione non è ancora completata.

Il problema è che naturalmente il downloader deve rimanere in esecuzione anche per parecchi minuti, e come ho già detto sorge il problema del time limit. Mi piacerebbe dunque capire se esiste un qualunque modo di eludere il problema... Avevo pensato ad esempio di suddividere anche il download in più fasi, e di ricomporre il file attraverso javascript con le API FileWriter di HTML5, ma a quanto ho capito attualmente sono supportare solo su Chrome...

Qualche idea? Grazie mille in anticipo!

Sì sì, infatti è proprio così che procedo per il caricamento: AJAX carica un po' di dati alla volta e PHP li elabora e aggiunge di volta in volta ad un file, e funziona perfettamente.

Il problema è che avrei bisogno di fare lo stesso anche per il download: ossia scaricare pochi dati alla volta in modo da non eccedere il time limit, e poi trovare il modo di metterli insieme sul computer dell'utente...

Come ho detto esiste una funzionalità simile su Chrome, ma al momento è l'unico browser che la supporta, ed evidentemente vorrei rivolgermi anche agli utenti degli altri browser principali...
    Politigraph
    Uno sguardo d'insieme sulla situazione politica italiana, attraverso gli ultimi sondaggi ufficiali sotto forma di grafici chiari e intuitivi!

Totalmente variabile, da qualche kb fino anche a diversi Gb teoricamente…
    Politigraph
    Uno sguardo d'insieme sulla situazione politica italiana, attraverso gli ultimi sondaggi ufficiali sotto forma di grafici chiari e intuitivi!

Permessi di invio