Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342

    Come se la passano i programmatori...

    Come da titolo, volevo informazioni di vita vissuta da programmatori e programmatrici...
    Come avete iniziato, perché avete iniziato, quali percorsi di studio avete fatto...

    La programmazione è per tutti?

    E se mi sono rotto le scatole dell'Italia e me ne volessi andare all'estero, che possibilità ho di trovare lavoro come mansione programmatore?

    Quali sono i linguaggi che "vanno" oggi? e quali gli O.S.?

    Si riescono a beccare i 2000€ per mese?

    Quante ore al giorno programmate?

    Per ora mi sembrano pure troppe ste domande...

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  2. #2

    Re: Come se la passano i programmatori...

    Originariamente inviato da fedrock
    La programmazione è per tutti?
    Sì, basta che ti piaccia e che studi e ti applichi.

    Originariamente inviato da fedrock
    E se mi sono rotto le scatole dell'Italia e me ne volessi andare all'estero, che possibilità ho di trovare lavoro come mansione programmatore?
    Dipende dal tuo livello di preparazione, e magari anche se conosci la lingua del posto dove devi andare a lavorare.

    Originariamente inviato da fedrock
    Quali sono i linguaggi che "vanno" oggi? e quali gli O.S.?
    Dipende dagli ambiti di applicazione.
    Web? industria? Video Game? automazione? software applicativi? ...

    Originariamente inviato da fedrock
    Si riescono a beccare i 2000€ per mese?
    In Italia sì, ma solo se sei veramente in gamba e se hai la fortuna di trovare il posto giusto.
    Oppure se ti metti in proprio e ci sai fare anche a livello commerciale (cioè nel trovarti i clienti).