Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Cambio di residenza e tassa rifiuti

    Mi sto incasinando con la questione della tassa dei rifiuti e volevo chiedervi se qualcuno ha avuto problemi simili.

    Premetto che sono in una stanza in affitto (in una casa con altre persone) ma che ho un contratto 4+4 e che al proprietario fin da prima di prendere la casa gli ho detto che venivo solo se mi faceva fare il cambio di residenza ed ha acconsentito.

    Ora la tassa dei rifiuti viene pagata a nome del proprietario, scrivendo una mail al comune (di Sesto San Giovanni) mi ha detto che dovrei dichiarare su un modulo tutti quelli che abitano nella casa. Ora temo che abbiano capito male l'e-mail oppure mi sembra strano che io, che con con i coinquilini non ho nessun legame, debba mettermi a dichiarare cose per totali sconosciuti!

    Nella casa passata, in cui però vivevo da solo, fu la proprietaria ad occuparsi di tutto.

    Ora nel modulo per la tassa dell'immondizia (che ora pare chiamarsi TARES), ovvero questo qui:
    http://www.sestosg.net/imgWps/int/35...che%202013.pdf

    Ce l'opzione: "Oppure dichiara di trasferirsi in Via .... Presso il Sig ....".
    Ora non so se questa va bene solo se il padrone di casa vive nella stessa casa (e non è così) oppure se ci si può avvalere nel mio casoin cui è semplicemente intestato il pagamento a lui.

    Lo so direte vai al comune e informati, lunedì vado al comune e intanto faccio sto benedetto cambio di residenza, però volevo capire bene come funziona questa cosa perchè non vorrei che qualche dipendente comunale annoiato mi dia informazioni sbagliate e faccio casini.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Tra l'altro leggo nel regolamento:


    In caso di alloggi ammobiliati dati in locazione , la tassa può essere corrisposta dal proprietario in nome e per conto degli inquilini; il proprietari o è, in tal caso, obbligato a denunciare al Comune le eventuali variazioni di destinazione d'us o dei locali.
    Ovvero art. 5 comma 3 di questo:
    http://www.sestosg.net/imgWps/int/89...ento_TARSU.pdf

    Quindi di regola vado al comune e faccio presente che sono solo l'inquilino, che ricado in questo articolo, e vediamo che mi dicono. Perchè sono sempre più convinto che non debba essere io a dichiarare questa cosa ma non vorrei nemmeno che il proprietario se ne freghi, io la pago a nome suo e poi mi risulta che non ho pagato ste maledette tasse.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.