Ciao a tutti ragazzi,
sto facendo una piccola applicazione tanto per imparare un po' il linguaggio.
L'applicazione è per calcolare il voto di laurea, media aritmetica, media ponderata ecc
Ho creato un wondows form con un Service Based Database.
Sono riuscito a scrivere il codice per fare la insert nel database prendendo i dati che immetto in textBox, il problema è che sotto ho una griglia dataGridView che mi si dovrebbe aggiornare appena clicco sul pulsante "inserisci" , ma cosi non fa, i dati che ho inserito li vedo solamente quando riavvio l'applicazione.
Altra domanda, dovrei visualizzare dei risultati di query su dei textbox, come posso fare?
Questo è il codice della mia applicazione.
codice:using System; using System.Collections.Generic; using System.ComponentModel; using System.Data; using System.Drawing; using System.Linq; using System.Text; using System.Windows.Forms; using System.Data.SqlClient; namespace VotoLaurea { public partial class Form1 : Form { SqlConnection con = new SqlConnection(@"Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=c:\users\dennis\documents\visual studio 2010\Projects\VotoLaurea\VotoLaurea\Libretto.mdf;Integrated Security=True;User Instance=True"); SqlCommand cmd = new SqlCommand(); SqlDataReader dr; public Form1() { InitializeComponent(); } private void btnClose_closeWindow(object sender, EventArgs e) { Close(); } private void Form1_Load(object sender, EventArgs e) { cmd.Connection = con; dtgView_refresh(); } private void btnInsert_popolaDatabase(object sender, EventArgs e) { if (txtCodice.Text != "" && txtCrediti.Text != "" && txtMateria.Text != "") { con.Open(); cmd.CommandText = "insert into Info (Codice, Materia, Voto, Crediti, Professori, Data) values ('" + txtCodice.Text + "','" + txtMateria.Text + "','" + cmbVoto.Text + "','" + txtCrediti.Text + "','" + txtProfessori.Text + "','" + txtData.Text + "')"; cmd.ExecuteNonQuery(); cmd.Clone(); MessageBox.Show("Record Inserito", "Inserito"); con.Close(); dtgView_refresh(); } } private void dtgView_refresh() { con.Open(); cmd.CommandText = "SELECT Codice, Materia, Voto, Crediti, Professori, Data FROM dbo.Info"; cmd.ExecuteNonQuery(); con.Close(); } } }

Rispondi quotando