Salve,
premetto che prima di scrivere questa nuova discussione ho controllato le precedenti di questo argomento ma non ho trovato una risposta che mi convincesse totalmente.
Allora, vorrei fare una pagina web che sia una sorta di pagina simile a questa:
http://www.viajablog.com/
Il concetto di base è che io insieme ad amici mettiamo la descrizione dei nostri viaggi per dare un'idea al atre persone interessate, il tutto sarà diviso in viaggi lunghi e brevi fughe e anche darei la possibilità a persone che si iscrivono di mettere i propri viaggi con commenti e tutto. Inoltre vorrei dare la possibilità di votare le foto e/o i viaggi migliori e mettere una sorta di classifica settimanale/mensile.
Infine vorrei un forum con gli argomenti base (simile a quello di questo sito) :
Una cosa del genere per ex
1.viaggi larghi
2.viaggi brevi
3.Consigli pratici
4.Generico
e dentro le persone inseriscono le proprie discussioni.
Sono indeciso su che CMS utilizzare; l'anno scorso ho fatto un master in web design, quindi ho buone conoscenze di HTML, CSS e Jquery però so poco di PHP (lo sto studiando ora) e ho una base di drupal che mi è sembrato molto buono.
Dagli articoli che ho letto di comparazione tutti indicano wordpress come il migliore per blog (anche per la sua facilità) però lo indicano anche come meno personalizzabile di drupal che è ritenuto però molto più difficile.
Io sarei propenso su drupal che anche se magari mi porterà via più tempo mi può permettere di fare un sito con la struttura che meglio ritengo.
Che mi consigliate?
Grazie mille