Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

miglior cms per il mio sito

Salve,

premetto che prima di scrivere questa nuova discussione ho controllato le precedenti di questo argomento ma non ho trovato una risposta che mi convincesse totalmente.

Allora, vorrei fare una pagina web che sia una sorta di pagina simile a questa:
    http://www.viajablog.com/

Il concetto di base è che io insieme ad amici mettiamo la descrizione dei nostri viaggi per dare un'idea al atre persone interessate, il tutto sarà diviso in viaggi lunghi e brevi fughe e anche darei la possibilità a persone che si iscrivono di mettere i propri viaggi con commenti e tutto. Inoltre vorrei dare la possibilità di votare le foto e/o i viaggi migliori e mettere una sorta di classifica settimanale/mensile.
    Infine vorrei un forum con gli argomenti base (simile a quello di questo sito) :

Una cosa del genere per ex
    1.viaggi larghi
    2.viaggi brevi
    3.Consigli pratici
    4.Generico

e dentro le persone inseriscono le proprie discussioni.

Sono indeciso su che CMS utilizzare; l'anno scorso ho fatto un master in web design, quindi ho buone conoscenze di HTML, CSS e Jquery però so poco di PHP (lo sto studiando ora) e ho una base di drupal che mi è sembrato molto buono.

Dagli articoli che ho letto di comparazione tutti indicano wordpress come il migliore per blog (anche per la sua facilità) però lo indicano anche come meno personalizzabile di drupal che è ritenuto però molto più difficile.

Io sarei propenso su drupal che anche se magari mi porterà via più tempo mi può permettere di fare un sito con la struttura che meglio ritengo.

Che mi consigliate?

Grazie mille

joomla?

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    vai di drupal
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    joomia lo conosco sono di nome, dici che ne valga la pena?

homerbit invece tu mi consigli drupal, qualche motivazione e/o suggerimento?

Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Nel link che hai postato è stato usato Wordpress.
    Lo dico a titolo informatico così magari hai una terza scelta.

Utente di HTML.it
    Si sapevo fosse wordpress.

La mia "paura" riguardo a wordpress è che non è tanto personalizzabile come drupal che al contrario però è più difficile però già che mi ci metto anche se ci potrei mettere di più forse drupal è meglio anche per future pagine visto che da quanto mi sembra di capire wordpress è utilizzato soprattutto per pagine non troppo complesse e soprattutto per blog.

magari sono tutte fesserie però essendo alla ricerca di lavoro e visto che vorrei diventare web developer imparare drupal sarebbe ottimo; chiaramente so che mi devo anche imparare PHP.

joomla è molto user friendly leggendoti una semplice guida puoi fare di tutto senza conoscere linguaggi di programmazione se in piu sai html ecc puoi estendere le sue funzionalità ancora di piu, comunque dipende dal tempo che hai intenzione di spenderci nella realizzazione e dalla voglia che hai di scrivere codice, secondo me joomla è molto sottovalutato e ho visto bellissimi lavori realizzati con esso, comunque vedi tu ovvio wordpress e drupal sono molto piu quotati e conosciuti in campo informatico

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Originariamente inviato da macetti8

homerbit invece tu mi consigli drupal, qualche motivazione e/o suggerimento?
    perchè lo conosci già, è altamente personalizzabile, non ha paragoni di robustezza e sicurezza, esistono infiniti plugin. Unico neo:tempo per implementare un sito cms multifunzione, ma è tempo ben investito, pochi template in giro, ma puoi sempre crearne uno tuo.
    Diversamente hai solo l'imbarazzo della scelta e rimane una questione di gusti\esperienza.
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    Sono quasi convinto su drupal, solo qualche piccolo dubbio.

In pratica io devo fare la pagina per un amico che vive in un altro paese quindi, usando drupal in locale lui non potrebbe vederlo giusto?

Mi consigliate di comprare già un dominio web con uno spazio per mettere fin dal principio la pagina e svilupparla online?

Che dite?

ma perchè comprarlo, usane uno gratuito tipo altervista ecc... così lui la puo vedere, poi quando sei sicuro del lavoro che hai fatto se lo vuoi comprare lo compri, ma nella fase di sviluppo non ti conviene...

Permessi di invio