Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

usare record come variabili in una query

come faccio ad utilizzare record come variabili in una query
    la query è la seguente

codice:
    SELECT [Value].[Filtro tipologia impianti], [Produttore], [Filtro tipologia prodotto], [Codice prodotto], [Descrizione], [Listino end user], [Note 1], [Note 2]
    FROM [Value]
    WHERE [Value].[Filtro tipologia impianti]="CAT5EFTP";
    io vorrei che al posto di scrivere a mano il produttore value e CAT5EFTP questi valori fossero presi da un'altra tabella che si chiama nuovoProgetto, all'inserimento nel campo produttore Value nella mia query deve comparire value e all'inserimento in filtro tipologia impianto di cat5eftp deve comparire nella query cat5eftp, è possibile fare questo? una variabile che prende i valori inseriti in un record magari o bho?

p.s mi servirebbe anche che il nome di questa query non debba essere scritto a mano ma preso dal record nel campo numeroprogetto, si puo fare?

dipende dal linguaggio di programmazione: cosa usi?

io so programmare solo in vb.net e in java visto la scuola che faccio, però sto usando access perchè l'azienda dove faccio lo stage me lo impone, non so magari tramite vba? in sql è impossibile vero?

Originariamente inviato da ShAdOw WaLkEr
    io so programmare solo in vb.net e in java visto la scuola che faccio, però sto usando access perchè l'azienda dove faccio lo stage me lo impone, non so magari tramite vba? in sql è impossibile vero?
    ma questo specifico lavoro, con quale linguaggio lo stai programmando? direttamente dentro access, con le sue maschere, query ecc?

sisi, al massimo uso sql per fare le query

ok, qualcuno te lo ha già fatto notare, te lo ridico

[REGOLAMENTO SEZIONE "DATABASE"]
    Versione 1.0
    Aggiornato al 1/3/2010

1) In questo forum si parla di Database (relazionali e non) e di tutte le problematiche legate alla loro installazione, utilizzo, manutenzione. Vengono trattati problemi relativi alla scrittura di comandi SQL (query, funzioni, stored procedures) ed alla loro esecuzione
    In questo forum NON si parla di alcune funzionalità peculiari di Microsoft Access (macro, maschere, report, etc) che continueranno ad essere trattate nel forum "Windows e software"

là ne sanno di più

buon lavoro

io non ho mai parlato ne di macro ne di maschere ne di funzionalità peculiari di ms access .-. mi sa che te lo sei sognato, e tra l'altro ho sempre detto che io per progettare un db non userei mai access mi è stato imposto, ma sto utilizzando SQL anche da qua per fare un lavoro decente, io ho sempre e solo chiesto SQL, per questo specifico problema delle variabili io l'SQL non so se si puo usare, quindi mi chiedevo se si potesse fare con vba in qualche maniera... io un po di esperienza in visual basic ce l'ho ma non è propio la stessa cosa da quello che ho visto aprendo vba... io sono abituato a usare visual studio e sono un po arruginito con la programmazione vb.net inq uanto ho studiato java quest'anno, però mi serve un modo in qualche codice per risolvere questo problema, qualcuno mi puo dare una mano??

io non ho mai parlato ne di macro ne di maschere ne di funzionalità peculiari di ms access .-. mi sa che te lo sei sognato, e tra l'altro ho sempre detto che io per progettare un db non userei mai access mi è stato imposto, ma sto utilizzando SQL anche da qua per fare un lavoro decente, io ho sempre e solo chiesto SQL, per questo specifico problema delle variabili io l'SQL non so se si puo usare, quindi mi chiedevo se si potesse fare con vba in qualche maniera... io un po di esperienza in visual basic ce l'ho ma non è propio la stessa cosa da quello che ho visto aprendo vba... io sono abituato a usare visual studio e sono un po arruginito con la programmazione vb.net inq uanto ho studiato java quest'anno, però mi serve un modo in qualche codice per risolvere questo problema, qualcuno mi puo dare una mano??
    ah sì, me lo sono sognato. poi però ribadisci che vuoi usare vba... vedo una discreta confusione ma fai bene a non dare retta a chi ti vuole indirizzare nella giusta direzione

(fatti spostare la discussione da un moderatore. ari- )

Originariamente inviato da optime
    ma questo specifico lavoro, con quale linguaggio lo stai programmando? direttamente dentro access, con le sue maschere, query ecc?
    ...

...

io non ho mai parlato ne di macro ne di maschere ne di funzionalità peculiari di ms access .-. mi sa che te lo sei sognato
    Credo che qualcuno e' un po confuso
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

non ho detto che VOGLIO usare vba, ho detto che voglio usare SQL ma che non so se in SQL esista un modo e quindi mi chiedevo se invece il modo esiste in VBA piu che altro lo chiedevo a voi, ma vabbhe... devo essermi espresso male... io vorrei solo modificare la query SQL che ho postato in maniera da fare quanto ho descritto, mi sembra che non posso chiedere in MICROSOFT una cosa simile .-.

Permessi di invio