Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cerco effetto jquery similare

Salve a tutti
    Sto realizzando un sito web relativo alle previsioni meteorologiche, e cercando un po di ispirazione in giro per la rete, ho trovato questo "widget" ch mi è piaciuto fin da subito.
    Scrivendo "meteo" su google, appare questa piccola interfaccia click

Ho riprodotto il quadrato graficamente, però mi piacerebbe riuscire come in quello originale, a fare in modo che cliccando sui giorni scritti in piccolo in basso, cambi il contenuto nella parte centrale.

Sapete come posso fare?
    Grazie in anticipo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il link rimanda alla home di google pertanto impossibile capire di che widget parli, ma probabilmente ritengo (dalle tue parole) che faccia uso di ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Basta che scrivi meteo nella ricerca di google, ti appare subito il widget di cui parlo

Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Le soluzioni credo siano 2:

1.Prelevi dal database tutti i dati relativi alla settimana.
    In pratica all'inizio fai vedere solo il primo il giorno e nascondi gli altri, poi tramite JS intercetti i click sui giorni e fai vedere i relativi dati (magari con qualche effetto).

2.Usi AJAX.
    Al primo caricamento fai vedere il primo giorno, all'evento click su un giorni, viene eseguita una chiamata AJAX che preleva i dati in base al giorno cliccato e li mostra a video (magari con qualche effetto).

Google credo usi il primo metodo.
    La scelta dei metodo dipende principalmente dalla velocità del tuo server, cioè se per prelevare i dati meteo della settimana ci mette più di 5 secondi, allora ti conviene usare ajax; in questo modo esegui una sola chiamata al database al caricamento della pagina e esegui le altre chiamate solo se viene cliccato un giorno.

Questa è la mia idea, spero sia chiara

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Cerco effetto jquery similare

Originariamente inviato da Crosis88
    Salve a tutti
    Sto realizzando un sito web relativo alle previsioni meteorologiche, e cercando un po di ispirazione in giro per la rete, ho trovato questo "widget" ch mi è piaciuto fin da subito.
    Scrivendo "meteo" su google, appare questa piccola interfaccia click

Ho riprodotto il quadrato graficamente, però mi piacerebbe riuscire come in quello originale, a fare in modo che cliccando sui giorni scritti in piccolo in basso, cambi il contenuto nella parte centrale.

Sapete come posso fare?
    Grazie in anticipo.
    Se questa operazione è permessa trovi le istruzioni nelle api del widget stesso, se non è permessa mon puoi farci nulla
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da sgogghy
    Le soluzioni credo siano 2:

1.Prelevi dal database tutti i dati relativi alla settimana.
    In pratica all'inizio fai vedere solo il primo il giorno e nascondi gli altri, poi tramite JS intercetti i click sui giorni e fai vedere i relativi dati (magari con qualche effetto).

2.Usi AJAX.
    Al primo caricamento fai vedere il primo giorno, all'evento click su un giorni, viene eseguita una chiamata AJAX che preleva i dati in base al giorno cliccato e li mostra a video (magari con qualche effetto).

Google credo usi il primo metodo.
    La scelta dei metodo dipende principalmente dalla velocità del tuo server, cioè se per prelevare i dati meteo della settimana ci mette più di 5 secondi, allora ti conviene usare ajax; in questo modo esegui una sola chiamata al database al caricamento della pagina e esegui le altre chiamate solo se viene cliccato un giorno.

Questa è la mia idea, spero sia chiara
    Grazie della risposta
    Comunque mi basterebbe un link a un tutorial o qualcosa di simile per l'effetto di cambio contenuto in base a dove si clicca, poi per i dati su come prelevarli sono già a posto!

Permessi di invio