Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Chiarimenti server e hosting

    Salve a tutti, sono nuovo e alle prime armi con la programmazione web mentre ho un'annetto di esperienza su applicazioni java stand-alone, oppure che aprono semplici connessioni socket per comunicare con altri applicativi e interfacciarsi con un database.
    Volevo chiedere alcuni chiarimenti, non ho esperienza con servlet e jsp.
    Servlet e jsp devono funzionare su un server come apache tomcat giusto? E quest'ultimo dovrebbe essere installato su una macchina fisica... sbaglio? Da ignorante vi chiedo: ipoteticamente io potrei creare un sito e tenermi un server fisicamente "in casa", oppure esistono siti di web hosting o simili che offrono uno spazio dove installare e far girare le proprie applicazioni su un loro web server remoto? Insomma in maniera di far funzionare servlet, jsp o altri componenti java su un web server o application server senza doverne possedere uno apposta?
    Chiedo perchè io ho un infarinatura generale di questi argomenti, ma mi sfuggono i suddetti particolari... non ci ho mai lavorato.
    Scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo se postare su questo forum perché si parla di web server o su quello di Java perché si parla di servlet!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    15
    Nessuno sa darmi indicazioni?

  3. #3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.