PDA

Visualizza la versione completa : La fine di Altavista

Cisco x™
02-07-2013, 11:01
Fra pochi giorni Yahoo spegnerà uno dei storici motori di ricerca, Altavista, uno dei migliori all'epoca, io ho iniziato proprio da questo motore di ricerca, era veloce ma non preciso, spesso per trovare il link giusto bisognava arrivare anche alla quinta/sesta pagina...

Ve lo ricordate ? Tra l'alto era comodo, all'epoca perché lo potevi richiamare con due lettere , av.com, uno dei primi motori che permetteva di fare la ricerca tra le immagini...

l'8 luglio Yahoo spegnerà definitivamente il motore di ricerca Altavista.

http://www.corriere.it/tecnologia/13_luglio_01/yahoo-chiude-altavista_b4688900-e265-11e2-b962-140e725dd45c.shtml

quaestio
02-07-2013, 11:08
un pezzo - importante - di storia del web che se ne va.

Ranma2
02-07-2013, 11:28
Lo compro io!!!!!

mydb
02-07-2013, 11:44
...vivro' ugualmente...

Ranma2
02-07-2013, 12:01
Originariamente inviato da mydb
...vivro' ugualmente...

anche se ti esplode tutto il vicinato vivrai ugualmente, se sei passivo a ciò che ti circonda è un problema tuo :D

mydb
02-07-2013, 12:12
Originariamente inviato da Ranma2
anche se ti esplode tutto il vicinato vivrai ugualmente, se sei passivo a ciò che ti circonda è un problema tuo :D

No in quel caso no :) ma per la maggior parte di problemi fancazzisti del forum OT si ;)

mydb
02-07-2013, 12:22
Sia chiaro , nulla di personale con il post o con chi scrive qualsiasi scemenza sul forum ot.

Questo forum sta li apposta... ma come e' giusto che ognuno scriva ogni cosa che gli passa in mente o che legge da qualche parte e' giusto anche che a qualcuno non freghi niente e abbia voglia di scriverlo :D

Kahm
02-07-2013, 12:28
una decina di anni fa.tra google ed altavista io sceglievo altavista

beh..peccato...era concorrenziale
poi è andato calando
bisognava mettere nuove idee

Cisco x™
02-07-2013, 12:29
Originariamente inviato da mydb
Sia chiaro , nulla di personale con il post o con chi scrive qualsiasi scemenza sul forum ot.

Questo forum sta li apposta... ma come e' giusto che ognuno scriva ogni cosa che gli passa in mente o che legge da qualche parte e' giusto anche che a qualcuno non freghi niente e abbia voglia di scriverlo :D

domanda, ma se uno non glie ne frega nulla niente di un argomento, perchè intervenire e scriverlo ? Non potrebbe semplicemente ignoralo ?

mydb
02-07-2013, 12:34
Originariamente inviato da Cisco x™
domanda, ma se uno non glie ne frega nulla niente di un argomento, perchè intervenire e scriverlo ? Non potrebbe semplicemente ignoralo ?

Ripeto, potrebbe ignorarlo come potrebbe aver voglia di dirlo :)

e ripeto anche che nulla di personale :zizi:

Loading