Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema con valore Ascii....

Ciao a tutti ho questo problema.... leggendo delle news tramite un RSS mi ritrovo scritti all'interno del mio database sql dei valori credo ascii che sono dei quadratini.
    Quando vado a stampare a video questi valori sia a video, che guardando il codice html della pagina questi simboli non appaiono ma il testo si comporta in modo strano mettendo in corrispondenza di dove è il quadratino uno spazio grande.
    Vorrei fare una replace di questi quadratini sostituendoli con un br o semplicemente togliendoli ma ho fatto varie prove con server.htmlencode ma non sono riuscito a venirne a capo....
    potete aiutarmi?
    grazie a tutti

per fare una replace devi sapere esattamente cosa rimpiazzare. prova a fare un ciclo dove analizzi carattere per carattere il codice ascii delle tue stringhe

Guarda te le faccio vedere......

www.hotelsovestro.it/prova2.asp

questa è la pagina letta "classica" dal database .... come vedi tra la prima e la seconda riga della descrizione (sotto alle date) c'è scritto "...giovedì si (spazio strano) inaugura..."
    Se guardo nel database sql in corrispondenza di quello spazio strano c'è un quadrato.

www.hotelsovestro.it/prova.asp

questa invece è la pagina stampando a video con server.htmlencode....... non c'è assolutamente nulla......

ho capito, ma la mia risposta resta la stessa

e io continuo a non capire cosa mi chiedi
    come faccio a sapere cosa devo fare replace se a video non lo vedo ma lo vedo solo dentro il database?

cmq il problema era un'altra cosa....... ovvero quella maledetta immagine di 1x1 pixel

Originariamente inviato da marcopaolo79
    e io continuo a non capire cosa mi chiedi
    come faccio a sapere cosa devo fare replace se a video non lo vedo ma lo vedo solo dentro il database?
    hai letto la mia prima risposta?

Originariamente inviato da marcopaolo79
    cmq il problema era un'altra cosa....... ovvero quella maledetta immagine di 1x1 pixel
    quindi hai sistemato?

Certo che ho letto la tua risposta.... infatti ho creato la pagina con il server.htmlcode apposta per quello perché ho fatto un ciclo e carattere per carattere ho stampato a video cosa c'era nel database con server.htmlcode e come scritto non appare nessun codice al posto del quadratino, come se non ci fosse.

Si ho sistemato togliendo l'immagine di 1x1 pixel che veniva inserita all'interno del testo che per coincidenza creava uno spazio esattamente dove nel database vedevo il quadratino.

Grazie

sono contento che tu abbia risolto (però io ti chiedevo di analizzare il codice ascii, comunque, buona così )

Perdonami forse sono particolarmente duro io... ma infatti io volevo fare proprio quello!

facendo una stampa a video usando il server.htmlcode del mio campo chiamato "descrizione" sul database sql (il campo che contiene questi quadratini) non ottengo esattamente il codice Ascii ?

no. il codice ASCII è un numero (es, "A" è 65, "B" è 66, ecc), e si ottiene con la funzione ASC()

Permessi di invio