PDA

Visualizza la versione completa : Passare a Edison energia

pazzomania2
02-07-2013, 12:59
ciao ragazzi, urge consiglio.

Mi mamma mi tartassa perchŔ ha scoperto che con Edison risparmierebbe circa il 30% sulla bolletta.

Deve dare una risposta entro 2-3 gg per passare da Enel ad appunto Edison.

Qualcuno di voi Ŕ gia cliente Edison??

PerchŔ il miei dubbi sono:

1) poi si risparmierÓ davvero il 30%?

2) Enel mi fara qualche problema di sorta?

3) Se c'Ŕ un guasto o altro alla linea elettrica l' intervento sarÓ altrattanto tempestivo??

Grazie :)

Duball
02-07-2013, 13:49
Tutte le cose fatte di fretta escono male
Di a tua mamma di prendersi tempo per informarsi ecc ...

pazzomania2
02-07-2013, 14:45
Originariamente inviato da Duball

Grazie ma non stiamo parlando di quale filo tagliare altrimenti la bomba esplode :confused:

Nessuno che abbia testimonianze dirette o indirette??

Vincent.Zeno
02-07-2013, 14:51
quel che so Ŕ che devi guardare bene-bene!

non ho esperienza a sufficienza ma leggendo, e chiedendo agli operatori, ho capito che il risparmio ce l'hai sul costo "tal dei tali". il che non significa affatto che la fatture finale sia del 30% in meno

Duball
02-07-2013, 15:15
Originariamente inviato da pazzomania2
Grazie ma non stiamo parlando di quale filo tagliare altrimenti la bomba esplode :confused:

Nessuno che abbia testimonianze dirette o indirette??

Ma che significa? :biifu:

Chiedi "poi si risparmierÓ davvero il 30%?" significa che per te Ŕ importante risparmiare 30%
Ci˛ significa, come ho detto precedentemente, che devi prendere del tempo per informarti e per verificare.

Il medesimo concetto espresso da Vincent.Zeno, "guarda bene-bene"

Concludendo;

pazzomania2
02-07-2013, 15:18
Originariamente inviato da Vincent.Zeno
quel che so Ŕ che devi guardare bene-bene!

non ho esperienza a sufficienza ma leggendo, e chiedendo agli operatori, ho capito che il risparmio ce l'hai sul costo "tal dei tali". il che non significa affatto che la fatture finale sia del 30% in meno

ok.. ma piu che avere dubbi sul risparmio il mio quesito principale Ŕ se sia o meno affidabile..

porcelain
02-07-2013, 15:19
TiŔ http://www.cittadinoqualunque.com/2010/06/la-truffa-del-mercato-libero-di-energia.html

la seconda risposta di google con chiave "edison lamentele"

pazzomania2
02-07-2013, 15:37
Originariamente inviato da porcelain
TiŔ http://www.cittadinoqualunque.com/2010/06/la-truffa-del-mercato-libero-di-energia.html

la seconda risposta di google con chiave "edison lamentele"

Google Ŕ uno dei miei migliori amici tranquillo :unz:

Ma in casi come questo non Ŕ il massimo cercare su google perchŔ si trovano soprattutto lamentele su qualsiasi servizio si cerchi :old:

E' ovvio che siano piu quelli che scrivano per lamentarsi rispetto a quelli che scrivono per dire "yuppieeeeeeeeee, edison Ŕ fantastico"

Per quello cercavo testimonianze piu dirette! :D

Vincent.Zeno
02-07-2013, 16:53
ok.. ma piu che avere dubbi sul risparmio il mio quesito principale Ŕ se sia o meno affidabile..
in che senso?

Nobody33
02-07-2013, 18:19
ciao ragazzi, urge consiglio.

Mi mamma mi tartassa perchŔ ha scoperto che con Edison risparmierebbe circa il 30% sulla bolletta.

Deve dare una risposta entro 2-3 gg per passare da Enel ad appunto Edison.

Qualcuno di voi Ŕ gia cliente Edison??

PerchŔ il miei dubbi sono:

1) poi si risparmierÓ davvero il 30%?

2) Enel mi fara qualche problema di sorta?

3) Se c'Ŕ un guasto o altro alla linea elettrica l' intervento sarÓ altrattanto tempestivo??

Grazie :)

1) E' come uscire dalla telecom per passare a tele2.
2) Fare tesoro dell'esperienza altrui non Ŕ mai una buona cosa.
3) Ho conosciuto sorgenia...pessima esperienza.
4) Enel Ŕ organizzato, gli altri no; hanno un'assistenza telefonica discreta/ buona.
5) Quel 30% di risparmio Ŕ solo per acchiappare clienti, non ti fare fregare.
E poi, 30% su che cosa? magari sugli scatti, ma poi pagherai di pi¨ dall'altra parte, coni costi fissi. :D
6) Se vuoi fare una cosa furba, informati su qualche incentivo fotovoltaico e, se dove stai lo permette, ti fai installare un impianto fotovoltaico (a secondo dei bisogni, con +/- 10.000 Ç te ne esci [senza incentivi]) .
7) Un ulteriore consiglio per risparmiare energia elettrica Ŕ di mettere una cucina a gas (se ce l'hai elettrica) e cose simili.
8) Infine, la rete complessiva Ŕ sempre enel, gli altri "affittano" soltanto.
Ma, dove stai? enel mercato libero, servizio a maggiore tutela, altro? le tariffe cambiano...

:ciauz:

Loading