Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154

    [Egitto] Come organizzarsi

    vorrei fare una vacanza di 15 giorni in Egitto ad Agosto. Ho però un sacco di dubbi che magari qualcuno che è già stato mi sa svelare. L'idea sarebbe partire da Il Cairo, andare poi Alessandria, El Alamein per poi fare qualche giorno di mare a Marsa Matrhou.
    Cosa consigliate debba assolutamente visitare oltre alle classiche Piramidi e Sfinge? Vedevo l'oasi di Siwa che sembra molto bella e vorrei vedere il santuario di El Alamein.
    Mi sapete consigliare qualche organizzazione per le varie gite da fare in loco? E' sicuro spostarsi tra le varie città con auto noleggiata?
    Altre cose che bisogna sapere?
    Grazie a chiunque vorrà darmi una mano!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Enterogermina!!!!!
    Occhio acqua sempre sigillata (fortunatamente non a me ma qualcuno non ha passato belle vacanze li xD)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Originariamente inviato da joker06
    Enterogermina!!!!!
    Occhio acqua sempre sigillata (fortunatamente non a me ma qualcuno non ha passato belle vacanze li xD)

  4. #4
    Tu vorresti guidare in Egitto? Auguri

    Ehmm.. ci sono operatori che fanno i tour, quello è un tour abbastanza standard

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    dimenticavo ... in egitto per quello che ho visto io funziona cosi: Vanno sparati a 1000 e non rallentano mai. regole ben definite non esistono vanno un pò alla viva il parroco.
    Bho eviterei la macchina

  6. #6
    http://www.viaggiaresicuri.it/?egitto
    Un po' di info
    Sito sempre molto attendibile e preciso

  7. #7
    Affidati a un tour operator...

    Non guidare in Egitto se non vuoi morire (oltretutto bisogna vedere se la tua patente è valida lì). Qualche speranza di sopravvivenza con qualche guidatore locale (che guiderà malissimo, ma almeno ha esperienza), portati enterogermina, Imodium, Bimixin e qualsiasi altra arma pesante contro il cagotto e gli spasmi. E' facile che ti torni utile...+

    Non ingerire assolutamente l'acqua del rubinetto, gli egiziani hanno lo stomaco di ferro, tu NO.
    Portati sempre una felpina o qualcosa per coprire almeno lo stomaco, altrimenti ogni volta che passi da un luogo aperto a uno chiuso (comprese le auto) ti beccherai uno sbalzo di temperatura dai 45° ai -20°: agli egiziani piace molto l'aria condizionata.

    Per il resto... Sei sicuro di voler andare al Cairo proprio in questo periodo? E soprattutto sei sicuro di volerci andare in modalità fai-da-te e non con un gruppo organizzato che sa dove portarti e dove NON portarti?

  8. #8
    Originariamente inviato da Mauz®
    Non ingerire assolutamente l'acqua del rubinetto, gli egiziani hanno lo stomaco di ferro, tu NO.
    Portati sempre una felpina o qualcosa per coprire almeno lo stomaco, altrimenti ogni volta che passi da un luogo aperto a uno chiuso (comprese le auto) ti beccherai uno sbalzo di temperatura dai 45° ai -20°: agli egiziani piace molto l'aria condizionata.
    In realtà il problema principale del cagotto egizio è proprio l'aria condizionata Soprattutto al mare, dopo esser stati delle ore al sole che arrivano e hanno l'aria a 18° in camera

  9. #9
    In Egitto abbiamo preso il cagotto fulminante in due, facevamo rissa per chi andava in bagno e mi sono pure dovuto far lasciare cartaigienica extra dalla cameriera dell'albergo

    Non sottovalutate il problema!

    Anche sulla guida confermo quanto detto... occorre molta prudenza, come del resto anche in Turchia, Tunisia, Marocco e in tutti quei posti dove si impara a guidare dal babbo

    Io ho guidato in tutti i suddetti e sono ancora vivo.... ma ho visto la morte in faccia ad ogni curva cieca
    Satori, l'accendiamo?

  10. #10
    Originariamente inviato da galz
    Tu vorresti guidare in Egitto? Auguri
    pensato uguale

    forse costa poco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.