Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

lettura file da riga di comando

Salve a tutti

Ho un problema che riguarda l'input da linea di comando. Praticamente quando lancio il programma da cmd con java <NomeProgramma> dovrei anche dargli il file da cui leggere l'input, ma sinceramente non so come si faccia.. ho cercato in internet ma non trovo nulla e non so più dove sbatterci la testa!

Grazie in Anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: lettura file da riga di comando

Originariamente inviato da gighen991
    Ho un problema che riguarda l'input da linea di comando. Praticamente quando lancio il programma da cmd con java <NomeProgramma> dovrei anche dargli il file da cui leggere l'input, ma sinceramente non so come si faccia.. ho cercato in internet ma non trovo nulla e non so più dove sbatterci la testa!
    Dipende cosa devi fare con il file (e che tipo di file è) ....

Se il programma Java deve leggere il contenuto (e solo quello) del file, una soluzione (usata meno frequentemente) è leggere lo stream del file rediretto su standard-input.

java TuaClasse < unFile

In Java lo leggi usando direttamente System.in (InputStream) o con altro di più alto livello (es. Scanner, ecc...)

Altrimenti il modo classico di passare il nome del file.

java TuaClasse unFile

codice:
    public static void main(String[] args) {
        String nomefile = args[0];
        // fai quello che vuoi, istanzia un File e/o aprilo con FileInputStream/Scanner/ecc...
    }
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: lettura file da riga di comando

Originariamente inviato da andbin
    Dipende cosa devi fare con il file (e che tipo di file è) ....

Se il programma Java deve leggere il contenuto (e solo quello) del file, una soluzione (usata meno frequentemente) è leggere lo stream del file rediretto su standard-input.

java TuaClasse < unFile

In Java lo leggi usando direttamente System.in (InputStream) o con altro di più alto livello (es. Scanner, ecc...)

Altrimenti il modo classico di passare il nome del file.

java TuaClasse unFile

codice:
    public static void main(String[] args) {
        String nomefile = args[0];
        // fai quello che vuoi, istanzia un File e/o aprilo con FileInputStream/Scanner/ecc...
    }
    Praticamente io ho un file txt che contiene due numeri interi che andrebbero a formare un oggetto di tipo Monomio(int a, int b) dove a e b sono presi dal file txt.. usando il comando

java nomeclasse miofile.txt

devo far si che il programma parta leggendo il contenuto del file e inserendolo nell'oggetto per instanziarlo.

Utente di HTML.it
    Ti servono le classi BufferedReader , InputStreamReader e FileInputStream oppure in alternativa al BufferedReader puoi usare la classe Scanner..studiando un po' queste classi e magari , in aggiunta , consultando altro materiale di esempio online dovresti riuscire nel tuo scopo..

Permessi di invio