Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: shorts vs velo

  1. #1

    shorts vs velo

    Leggevo un articolo che da della puttanella a tutte le ragazzette con gli shorts a mezzo gluteo
    http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/...e_shorts.shtml
    e una replica dove si critica quel tipo di visione
    http://www.giornalettismo.com/archiv...agazzine-putt/

    Per qualche misterioso reflusso freudiano mi sono immedesimato per un secondo in una ragazzina bruttina che non può permettersi di indossare gli shorts e ho pensato alle mille situazioni della vita in cui la nostra società potrebbe farla sentire inadeguata.

    Poi mi è venuto in mente di una ragazza marocchina che mi raccontava che lei, avendo 27 anni, era considerata troppo vecchia e non se la sarebbe più sposata nessuno. Anche lei discriminata dalle regole della sua società, anche lei da un indumento.

    Ora, magari è un po' contorto vedere un parallelismo fra queste due cose, però, per un nanosecondo, ho pensato che forse dal punto di vista di una donna il velo discrimina meno degli shorts


    VS
    Satori, l'accendiamo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    a parte che nel primo articolo dice piu o meno che se la vanno a cercare ... ma che è siamo fuori di testa?? Ma che siamo diventati? Poi .. non mi pare che nei paesi in cui viene utilizzato il burka (per scelta della donna o no) ci sia tutto questo rispetto verso di loro.
    Concordo sul termine femminicidio anche se oramai si cerca un titolo per tutto.

  3. #3
    Originariamente inviato da joker06
    a parte che nel primo articolo dice piu o meno che se la vanno a cercare ... ma che è siamo fuori di testa?? Ma che siamo diventati? Poi .. non mi pare che nei paesi in cui viene utilizzato il burka (per scelta della donna o no) ci sia tutto questo rispetto verso di loro.
    Concordo sul termine femminicidio anche se oramai si cerca un titolo per tutto.
    Bhè non parlavo del burka, quella è davvero una prigione di vestiti...

    Parlavo delle due contrapposte discriminazioni:
    - mi sento diversa perchè la mia società vuole le donne belle e svestite
    - mi sento diversa perchè la mia società vuole le donne sottomesse e vestite
    Satori, l'accendiamo?

  4. #4
    Il primo articolo è becero.. ragazzine che girano mezze nude e fanno a gavettoni QUINDI.. quindi che? Concordo col secondo.. E l'idea che il coprirsi sia più "democratico e rispettoso" la vanno professando donne di religione islamica da tempo, non sono d'accordo, in entrambi i casi si da all'abito più importanza di quel che si suppone possa provocare, dice giustamente la giornalista del secondo, non è il boxer, ma il cervello.. personalmente poi vedere donne col viso o il capo coperto mi irrita tanto quanto vedere donne o ragazzine col culo di fuori. Ma trovo più sensati i gavettoni in shorts e reggiseno in piena estate che non le donne impinguinate sotto il sole per motivi culturali/religiosi, idem trovo assurdo il seminudismo a dicembre per far la figa con -5 gradi. Sono solo vestiti.. usarli e considerarli per quello che è il loro fine e basta pare brutto?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Shorts? Io quelle le chiamo perizoma di jeans!
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Originariamente inviato da krakovia
    Il primo... basta pare brutto?
    Io la faccio ancora più semplice: la vera discriminante è la libertà di scegliere. Vuoi andare in short e reggiseno o vuoi andare in Burqua? Fatti tuoi, SE E SOLO SE questa è una tua libera scelta e nessuno deve permettersi di metterla in discussione o deve sentirsi autorizzato a toccarti con un dito.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da galz
    Io la faccio ancora più semplice: la vera discriminante è la libertà di scegliere. Vuoi andare in short e reggiseno o vuoi andare in Burqua? Fatti tuoi, SE E SOLO SE questa è una tua libera scelta e nessuno deve permettersi di metterla in discussione o deve sentirsi autorizzato a toccarti con un dito.
    Ma in discussione la si può mettere. Nessuno deve impedirti di farla, però mi posso sentire autorizzato a dire "come fai a restitere vestita così con questo freddo?"
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    Originariamente inviato da krakovia
    Il primo articolo è becero.. ragazzine che girano mezze nude e fanno a gavettoni QUINDI.. quindi che? Concordo col secondo..
    ...
    Originariamente inviato da galz
    ...
    nessuno deve permettersi di metterla in discussione o deve sentirsi autorizzato a toccarti con un dito.
    Tengo a specificare che gli articoli li ho postati perchè la mia riflessione prende spunto da essi ma che son lì solo per completezza.

    Le foto invece le ho postate per motivi personali

    Originariamente inviato da krakovia
    usarli e considerarli per quello che è il loro fine e basta pare brutto?
    Bhè, questo fa a cazzotti col concetto stesso di "moda"... cosa che da sempre per me è una grandissima cavolata.
    Satori, l'accendiamo?

  9. #9
    aggiungo uno spunto di riflessione
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  10. #10
    Originariamente inviato da weatherman
    aggiungo uno spunto di riflessione
    [IMG.]http://staytunedtrends.files.wordpress.com/2011/12/shorts.jpg[/IMG]
    Bella borsa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.