Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    La keywords Density è morta?

    Ciao a tutti,

    so di rievocare u ntema probabilmente già sentito e risentito ma....

    secondo voi la Keywords Densitty serve ancora a qualcosa?

    Secondo me è assolutamente diminuita la sua importanza come fattore rilevante per il seo, ma non riesco a capire fino a che punto vada sottovaluata o se valga ancora la pena dedicarci parte del tempo di ottimizzaizone seo.

    Sto cercando di posizionare un sito di vendita della famigerata sigaretta elettronica e a parte per keywords secondarie per cui appare tar i primi 5 risultati, per la keyword "regina" , appunto sigaretta elettronica, balla tra la 15' e 20' posizione.
    Di sicuro non è un seo facilissimo vista l'alta concorrenza e il divieto di pubblicizzare sigarette elettroniche (e molto altro) con campagne PPC.

    Tornando al dunque, nella pagina identificata come landing ho una keywords density per "sigaretta elettronica" di circa 3,5%. prima era attorno al 6%, poi all'1,5% ed ora penso aver trovato nel 3,5% la density che sta dando le migliori performnaces.

    Secondo voi è possibile che questi cambiamenti nella SERP dipendano da cambaaimenti nella keywords density? O è semplicemnete un idea erronea e quello che sta facendo migliorare le perfomances sono sol oi backlinks?

    Vi lascio sfogare quindi su: la keywords density è morta? Vale ancora la pena lavorarci su? O è megli odedicarsi a scriver contenuti nuovi e creare backlink?

    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Web Marketing & SEO Consultant http://www.edeaweb.net

  2. #2
    Leggendo vari forum, blog, mi sembra che la maggior parte dei SEO professionisti la consideri morta.
    C'è però chi la considera ancora importante: ad esempio c'è un'agenzia del nord-est che propone un software per il copy dei testi dei siti che fondamentalmente si basa sulla keyword density.

    In realtà, come accade per lo spam sugli anchor text, ci sono ancora SERP nelle quali Google non penalizza siti palesemente sovraottimizzati.

    La mia idea è quella di fare tutto il più naturalmente possibile, nel caso specifico, non manipolare i testi per avere una certa percentuale di keyword density; tanto prima o poi Google arriverà a penalizzare i siti sovraottimizzati.

    Negli esperimenti che hai fatto, hai modificato solo la kd o hai fatto anche altre attività (sia on-site che off-site) ?
    Se hai fatto altro, è difficile valutare se i movimenti in SERP sono dovuti alla kd

  3. #3
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Secondo autorevoli commentatori, la keyword density non è mai stata un fattore realmente preso in considerazione dai motori di ricerca.

    Parlarne oggi ha chiaramente poco senso. La si potrebbe calcolare giusto per essere sicuri di non essere in keyword stuffing, ma poi bisognerebbe stabilire la quota oltre la quale c'è stuffing, e si tornerebbe nell'opinabile. Quindi la cosa più sensata è lavorare col buon senso, pensando soprattutto nell'ottica degli utenti del sito.

    Originariamente inviato da zeta2011
    C'è però chi la considera ancora importante: ad esempio c'è un'agenzia del nord-est che propone un software per il copy dei testi dei siti che fondamentalmente si basa sulla keyword density.
    Non so cosa facciano realmente, ma detta così fa rabbrividire!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.