Ciao a tutti,
so di rievocare u ntema probabilmente già sentito e risentito ma....
secondo voi la Keywords Densitty serve ancora a qualcosa?
Secondo me è assolutamente diminuita la sua importanza come fattore rilevante per il seo, ma non riesco a capire fino a che punto vada sottovaluata o se valga ancora la pena dedicarci parte del tempo di ottimizzaizone seo.
Sto cercando di posizionare un sito di vendita della famigerata sigaretta elettronica e a parte per keywords secondarie per cui appare tar i primi 5 risultati, per la keyword "regina" , appunto sigaretta elettronica, balla tra la 15' e 20' posizione.
Di sicuro non è un seo facilissimo vista l'alta concorrenza e il divieto di pubblicizzare sigarette elettroniche (e molto altro) con campagne PPC.
Tornando al dunque, nella pagina identificata come landing ho una keywords density per "sigaretta elettronica" di circa 3,5%. prima era attorno al 6%, poi all'1,5% ed ora penso aver trovato nel 3,5% la density che sta dando le migliori performnaces.
Secondo voi è possibile che questi cambiamenti nella SERP dipendano da cambaaimenti nella keywords density? O è semplicemnete un idea erronea e quello che sta facendo migliorare le perfomances sono sol oi backlinks?
Vi lascio sfogare quindi su: la keywords density è morta? Vale ancora la pena lavorarci su? O è megli odedicarsi a scriver contenuti nuovi e creare backlink?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Rispondi quotando
