Ciao a tutti,
premetto che ho cercato nel forum e ho trovato varie soluzioni al problema, ma essendo passato qualche anno forse sono soluzioni ormai superate, perchè non funzionano.
Devo far comparire come anteprima delle condivisioni facebook, un'immagine in particolare, che tra l'altro è anche visibile nella pagina principale del mio template, si tratta infatti del logo del sito.
La maggior parte delle soluzioni che ho trovato indicavano di inserire questo codice nell'head:
<link rel="image_src" href="http://www.esempio.com/immagine.png" />
però non funziona, ottengo sempre i soliti risultati. Nella pagina principale del template, come detto prima, c'è il logo del sito e poi una serie di piccoli banner relativi ai partner del sito. Quando condivido, facebook mi mostra solo 2 o 3 immagini relativi ai banner e non il logo del sito.
Esiste un metodo recente per poter indicare come immagine principale il logo e non tutte le altre?
grazie mille dell'aiuto!
ps: la cosa assurda è che fino a un paio di mesi fa myspace me le dava tutte le imamgini presenti nella pagina... ed è ormai abbandonato da tempo, pensate un pò!

Rispondi quotando