Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    C ++

    Salve,
    sono nuovo del forum.Apprezzo tantissimo il lavoro che fate.Vorrei chiedervi una cosa.
    Qualcuno di vuoi sa risolvermi questo esercizio tratto da un appello della mia facoltà di informatica ?
    Ringrazio tutti in anticipo e attendo vostre risposte . Grazie

    Esercizio :

    Utilizzare l’ereditarietà per realizzare la classe CodaConGentleman che implementa una coda di persone in cui, ad ogni estrazione, se il prossimo da servire è un uomo, questo “fa il gentleman” e lascia passare tutte le donne in coda tra lui e l’uomo successivo. Si supponga che la classe persona abbia un metodo che consenta di distinguere il sesso. In particolare: (a) si implementi l’interfaccia della classe e i soli metodi di inserimento/estrazione. Inoltre, (b) si indichi la complessità temporale asintotica dei metodi di inserimento/estrazione forniti come soluzione.
    Note: Solo l’uomo in testa lascia passare le donne; è consentito l’uso di STL.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Non si risolvono gli esercizi scolastici su questo forum ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    E se volessi saperlo come informazione personale ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Che differenza fa, non lo capisco ... ti posso solo consigliare di dare un'occhiata al regolamento.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5

    Moderazione

    Prova a fornire un tuo abbozzo di soluzione (come affronteresti il problema, dove incontri problemi, ...), poi ci si ragiona insieme.

    (tra parentesi, il titolo dovrebbe contenere una breve descrizione del problema, ora lo sistemo io, in futuro ricordatene)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.