Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Indicizzazione Google Imprecisa.

Imprecisa si, ma sicuramente per colpa mia.

Mi spiega meglio. Il mio sito web è stato completamente indicizzato, proprio come volevo io.
    Ogni pagina viene trovata da google, quindi è tutto perfetto.

Quando però cerco su Google il nome del mio sito tipo: www.miosito.net.
    6 Risultati vengono evidenziati, appena sotto al Link principale del sito.

All'inizio pensavo dipendesse dalla priorità che si da ai link nel sitemap. Tipo il tag <priority>.

La mia idea era quella di indicizzare in quei 6 risultati evidenziati le prime pagine del mio sito (quelle più importanti).

Ma impostando la priority a 1.0 (che teoricamente è il massimo) Google quei risultati li gestisce a modo suo. Infatti inserisce gli articoli in quei risultati in evidenza, piuttosto che le pagine importanti. (Stiamo parlando di un sito basato su Wordpress).

E per giunta in modo del tutto casuale, perchè non solo sono semplici articoli, ma sono anche articoli meno importanti.

Quindi la mia domanda è: come faccio a fargli capire che in quei risultati evidenziati ci deve mettere quello che dico io?

So per certo che i file Robots.txt non centra nulla con questo discorso,
    ma a quanto pare nemmeno il sitemap è riuscito a risolvere questo problema .

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    I link di cui parli si chiamano sitelink, puoi usare questa keyword per fare ulteriori ricerche.

In effetti non mi risulta che la sitemap abbia effetti su questi risultati. Google li estrapola autonomamente sulla base di un proprio algoritmo, che sicuramente tiene conto di vari fattori legati al comportamento degli utenti sul motore e all'organizzazione delle pagine sul sito.

L'unico modo in cui puoi intervenite è tramite il pannello Webmaster Tools, ma solamente per eliminarne, non per aggiungerne.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    I link di cui parli si chiamano sitelink, puoi usare questa keyword per fare ulteriori ricerche.

In effetti non mi risulta che la sitemap abbia effetti su questi risultati. Google li estrapola autonomamente sulla base di un proprio algoritmo, che sicuramente tiene conto di vari fattori legati al comportamento degli utenti sul motore e all'organizzazione delle pagine sul sito.

L'unico modo in cui puoi intervenite è tramite il pannello Webmaster Tools, ma solamente per eliminarne, non per aggiungerne.
    In pratica, siti come ad esempio Html.it hanno questi sitelink:

Ma non lo hanno deciso i webmaster del sito stesso ma l'algoritmo di google?

Però a loro segna delle "categorie", invece a me prende anche degli articoli (e anche vecchi tra l'altro).

Ho notato anche che quando aggiorno il sitemap, si aggiornano anche questi sitelink.

Cioè, se io non lo posso decidere è un po una fregatura... IMHO

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Si, sono quelli i sitelink. Confermo quanto detto, non è possibile deciderli direttamente. Può darsi che l'invio della sitemap, quando ci sono nuove pagine, inneschi una riconsiderazione, però non saprei dirti come operare per indirizzare le scelte di Google in un senso o in un altro.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Si, sono quelli i sitelink. Confermo quanto detto, non è possibile deciderli direttamente. Può darsi che l'invio della sitemap, quando ci sono nuove pagine, inneschi una riconsiderazione, però non saprei dirti come operare per indirizzare le scelte di Google in un senso o in un altro.
    Già, anche io riconfermo quello che hai detto. Questi sitelink si possono soltanto declassare a quanto pare. Speriamo solo che un giorno Google faccia qualcosa a riguardo.

Comunque, grazie mille per la delucidazione.

Permessi di invio