Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Muore Doug Engelbart

  1. #1

    Muore Doug Engelbart

    E' morto l'inventore del mouse.
    Non sapevo che fosse lui e non mi ero mai reso conto che fosse un brevetto, chissà le tonnellate di soldi che ci ha fatto.
    http://www.corriere.it/tecnologia/13...8ee83a64.shtml

    Le sue ricerche e i suoi lavori sono alla base di concetti come l'ipertesto, le reti di computer e le interfacce grafiche, concetti senza i quali il modo in cui utilizziamo i computer sarebbero molto diversi
    Satori, l'accendiamo?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303

    Re: Muore Doug Engelbart

    Originariamente inviato da Trichome
    chissà le tonnellate di soldi che ci ha fatto.
    Sei ironico, vero?
    http://www.ilmessaggero.it/TECNOLOGI...e/300170.shtml

    Il 21 giugno 1967 Engelbart ottenne il brevetto per il mouse.

    [...]
    Più tardi la Xerox produsse lo Star, il primo computer dotato di mouse: Steve Jobs vide il progetto, lo rubò al volo e perfezionò l'idea[...]

    Nonostante il colpo di genio dell'invenzione del mouse, Doug Englebart non si è mai arricchito per questo. Il suo brevetto, infatti, è scaduto prima che l'accessorio finisse nelle case e negli uffici di tutto il mondo.
    Io lo definirei "L'uomo beffato dalla troppa lungimiranza".


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    No, non lo ero... poi ho navigato un altro po' e ho visto meglio come sono andate le cose, poveraccio

    Gloria a lui e vergogna ai furbi, per quanto mi riguarda è ancora oggi un'interfaccia insostituibile e proprio non riesco ad immaginare da cosa potrebbe essere soppiantato.

    Possibilità ce ne sono tante ma, ad esempio, i touchscreen mancano ancora del feedback sensoriale e quelle interfaccie virtuali a mo' di Minority Report penso proprio che ci farebbero venire un gran mal di spalle a fine giornata
    Satori, l'accendiamo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.