Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema di accesso e configurazione NETGEAR e BELKIN!

Cari Amici,

ho un doppio GRAVE problema che non mi lascia dormire. Ho sempre utilizzato il mio modem/router wi-fi NETGEAR DG843gt collegandolo alla rete adsl alice flat, e non mi è mai accaduto nulla di strano. L'altra sera, però, dopo aver staccato l'alimentatore del router, non si è MAI più accesa la spia della linea adsl, e conseguentemente, ogni tentativo di connessione/configurazione è risultato vano.
    La spia del wireless funziona regolarmente, e la connessione viene vista sul notebook (win vista home premium).

Ho provato a ripristinare il mio vecchio modem ALICE GATE PLUS 2, NO Wi-FI, e la linea adsl funziona regolarmente (come confermato anche dal tecnico telecom). Tramite connessione LAN e procedura guidata ALICE su CD, mi connetto regolarmente.

Mi sono fatto prestare allora un modem router wi-fi BELKIN n150, pensando fosse andato in malora il NETGEAR, ma il problema si ripropone!
    Anche in questo caso, la spia adsl lampeggia, e non mi è possibile far nulla. Mentre la spia wireless funziona come sopra.

COSA POSSO FARE? PERCHE' I DUE ROUTER NON RICONOSCONO PIU' UNA LINEA ADSL REGOLARMENTE FUNZIONANTE?

Potreste essere così gentili da indicarmi una procedura di configurazione, passo passo? Per l'uno o per l'altro ? Deve essersi spostato qualche parametro di configurazione?

VI PREGO, HELP!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova a resettare il netgear riportandolo ai valori di fabbrica. Prova a vedere se c'è anche un aggiornamento disponibile (male non fa).
    Poi prova
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    prova a resettare il netgear riportandolo ai valori di fabbrica. Prova a vedere se c'è anche un aggiornamento disponibile (male non fa).
    Poi prova
    Ho provato tante volte a resettare. Ma non ha dato alcun esito. E mi sembra significativo che il problema sia comune a due modem, di due marche diverse.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    diverse ma potrebbero essere dotati dello stesso chipset e dunque godere della stessa sensibilità. che valori di linea hai (attenuazione e snr)?

sono sincero. non saprei come risponderti! dove posso trovare l'informazione ?

all'interno dei parametri del router, nella sua area di configurazione accessibile via browser

Permessi di invio