Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    [Sfogo semiserio] è tempo di vacanze e se vuoi andare in ferie nel 2013...

    ... l'albergatore ti chiederà di andare a fare un vaglia POSTALE e di inviargliene una copia a mezzo FAX

    Nell'ultima settimana avrò cercato su almeno un centinaio di siti in alcune località turistiche balneari e non ne ho visto uno, UNO solo, che ti potesse far pagare con paypal oppure con un bonifico senza invio del CRO a mezzo fax

    Per non parlare dei siti web (ai limiti della decenza) delle strutture alberghiere, hotels, B&B, appartamenti, etc. etc. in cui le informazioni sono evidenziate male, le condizioni di soggiorno poco chiare, foto non aggiornate o che mostrano l'unico appartamento riammodernato 5 anni fa quando tutti gli altri risalgono tipo al 1974.

    Perchè il governo non fa qualcosa di utile per il settore web ed impone a tutti coloro che hanno un attività alberghiera o che mettono in affitto appartamenti, B&B o altro in zone turistiche a dotarsi obbligatoriamente di un sito web che risponda a determinate caratteristiche, a standard minimi di usabilità e - soprattutto - ad indicare chiaramente quali periodi sono liberi e quali no, senza farmi perdere tempo a contattarti inutilmente?

    Nota: so che ci sono gli aggregatori tipo trivago, booking e co. ma spesso molte attività (in genere i piccoli albergatori e privati che affittano) non sono menzionati ed è per questo che preferisco cercare (anche) con google
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    ferie? hanno eliminato la voce dal mio dizionario ormai da anni per mancanza d'uso

  3. #3
    Originariamente inviato da rebelia
    ferie? hanno eliminato la voce dal mio dizionario ormai da anni per mancanza d'uso
    nel mio e' passata tra i termini desueti da almeno un lustro
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da rebelia
    ferie? hanno eliminato la voce dal mio dizionario ormai da anni per mancanza d'uso
    in effetti nemmeno io ero così abituato ed infatti pensavo che negli ultimi anni, con paypal, social network, design CSS e quant'altro, i siti si fossero un po' ammodernati...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ho da affittare una bella casettina immersa in un grande prato a 500 metri dal mare in toscana, vicinissimo a forte dei marmi, se ti interessa

    accetto paypal
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    prima mi era venuta in mente anche un'idea assurda (avendo tempo di realizzarla): mettere online un sito curato e ben fatto (tipo hotelantani.it) che promuovesse un hotel assolutamente inesistente in una località turistica più o meno nota, e vedere quanti tentativi di prenotazione riesco ad ottenere.

    Ovviamente avviserei l'utente che l'hotel non esiste, però utilizzerei i dati della navigazione e i feedback per valutare la facilità d'uso del sito così da poterlo proporre agli altri hotel
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da hfish
    ho da affittare una bella casettina immersa in un grande prato a 500 metri dal mare in toscana, vicinissimo a forte dei marmi, se ti interessa

    accetto paypal
    è che ho un bambino piccolo e non vorrei fargli fare un viaggio così lungo.
    stavo cercando sul litorale veneto/friulano più vicino a casa e decisamente mooolto meno costoso di Forte dei Marmi. (fosse per me non ci andrei, lo faccio per lui e per la moglie, che l'aria di mare fa loro bene.) però grazie lo stesso. magari mi tornerà utile più avanti
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da fcaldera
    è che ho un bambino piccolo e non vorrei fargli fare un viaggio così lungo.
    stavo cercando sul litorale veneto/friulano più vicino a casa
    Il problema è proprio questo: mare schifoso e moltissima gente che comunque va da quelle parti perchè sono posti vicini alle grandi concentrazioni... gli albergatori non hanno alcun stimolo a cambiare siti web o condizioni, tanto la gente va lo stesso...

    fonte: famiglia nel campo turistico.

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    semiot: hai provato airbnb?
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.