Buongiorno a tutti.
Sto realizzando un sistema di login per e basato su una applicazione client scritta in Java(magari lo conoscete, si chiama Launcher di Minecraft, launcher dell'omonimo videogioco).
Essedo completamente novellino in PhP, JSP e affini, vi descrivo le azioni che dovrebbe compiere il sistema affinchè possiate aiutarmi.
Vi avviso che quest informazioni le ho prese da una wiki inglese di cui non ho capito tuttu, quindi vi consiglio di basarvi su quella piuttosto che su quello che scriverò ora.... http://wiki.vg/Session
PASSO 1
L'applicazione client invia ad una pagina PhP(in questo caso www.miosito.it) con il postdata ?user=<username>&password=<password>&version=<laun cher version>
Ciò sta a significare che l'indirizzo completo sarebbe www.miosito.it/?user=<username>&password=<password>&version=<launcher version>.
(qui c'è una cosa che nn ho capito sulla wiki...)
and a "application/x-www-form-urlencoded" Content-Type header.
PASSO 2
La pagina confronta i dati fornitegli e restituisce: versionedeifile:deprecated:username:laposizioneche occupanoidatidelgiocatoreneldatabase:dinuovolaposi zioneneldatabase.
Se controllate sulla wiki è un po diverso, ma questo è quello che voglio che venga restituito.
PASSO 3
L'applicazione invia dei dati ad un altra pagina, facciamo www.miosito.it/game/joinserver.jsp
L'URL completa di postdata sarà http://www.miosito.it/game/joinserver.jsp?user=<username>&sessionId=<posizioneneldatabase>&server Id=<numerofornitodall'applicazionechennstoaspiegar e>
PASSO 4
La pagina jsp controlla che nel database all'username corrisponda il numero di posizione nel database.
In caso affermativo restituisce: OK
PASSO 5
Un'altra applicazione, che sarebbe il server a cui il client si deve collegare, invia a www.miosito.it/game/checkserver.jsp una richiesta con il postdata ?user = <username> & ServerID = <numerofornitodalclientchennstoaspiegare(lostessod iprima)>
PASSO 6
La pagina controlla se associato all'username ci sia il numero fornito dal client e, in caso positivo, restituisce YES, in caso negativo, restituisce qualcos'altro e associa all'username il numero fornito dal client.
Se avete notato 2 pagine sono in jsp, ma mi pare di aver letto da qualche parte di una riga di codice che se messa nel file .htaccess dovrebbe far in modo di trattare il jsp come php.
Mi sapete aiutare a programmare le 3 pagine? Grazie!