Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Siti responsive, aiuto mi devo aggiornare?

Su google sento parlare di siti responsive ma la domanda che mi affligge è questa:

Creare un sito responsive significa creare un sito con diversi template oppure creare un layout che si adatta alla dimensione degli schermi?

Se creare siti responsive significa creare più template esistono delle librerie in javascript, jquery o php che mandano sullo schermo un preciso tipo di template?

Mi postate qualche template free responsive così ci butto un occhio e mi faccio un'idea?

Grazie come sempre

Grazie per la guida, la leggerò molto volentieri, speravo di trovare anche un riassunto di 3 o 4 righe nella tua risposta.

Re: Siti responsive, aiuto mi devo aggiornare?

Originariamente inviato da giannino1995
    Creare un sito responsive significa creare un sito con diversi template oppure creare un layout che si adatta alla dimensione degli schermi?
    Un sito di solito ha sempre più di un template (almenoché non si tratti del sito di ricette della nonna, allora può averne anche uno solo ).

Scherzi a parte, creare un sito responsive, in parole povere, significa creare dei template che siano in grado di adattarsi alla dimensione della finestra del browser. Per fare questo si usano le Media Queries del CSS.

Nessuno ti obbliga a fare i template responsive, ma se lo fai sicuramente stai offrendo una user experience migliore.

Ho capito, quindi detto in soldoni si tratterebbe di studiarsi per bene le nuove funzioni del css relative all'impaginazione dei tag html che si chiamano più correttamente "Media Queries", giusto?

Esatto. Comunque dipende dal tipo di sito, ma di solito non si usano le media queries, un po' per lo scarso supporto dei browser, ma anche perche` spesso si fa prima a fare direttamente l'app del sito

L'app del sito una cavolata! Io ho fatto delle rubriche su Android ma non mi sembrava mica tanto banale!!!

Ho capito tutto, mille grazie colleghi!

Permessi di invio