Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775

    Materie test ingresso Ingegneria



    ho una semplice domanda:
    sapete quali materie sono presenti al test d'ingresso di Ingegneria Civile?
    Nel caso in cui ci fossero differenze tra le varie università, sono interessato in particolare a Trento e Milano.

    Perchè per esempio a Milano (parlo per ingegneria edile, ma penso sia uguale anche per ingegneria civile) si ha Matematica (logica e statistica), Fisica, Comprensione Verbale e Inglese.
    Sono queste le materie per QUALSIASI ingegneria si scelga?
    Chimica per esempio, è presente al test?

    Nel test ingresso di Ingegnria, in sostanza gli argomenti sono questi? O cambiano da Atneo ad Atneo?
    http://www.poliorientami.polimi.it/c...enuti-del-tol/

    Grazie!

    edit: vi chiedo perchè è l'unica uni (TRENTO) della quale non ho trovato info riguardo il test d'ingresso, materie E argomenti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    ingegneria edile ha pure il test di architettura (almeno, 6 anni fa quando l'ho fatto io)

    per il resto il test è unificato per tutte le ingegnerie

    inglese è una boiata
    matematica è bastardo, perchè ci devi ragionare parecchio
    italiano basta capire il testo che hai davanti
    fisica è difficilissimo, ma son solo 5 domande
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Originariamente inviato da King TB
    ingegneria edile ha pure il test di architettura (almeno, 6 anni fa quando l'ho fatto io)

    per il resto il test è unificato per tutte le ingegnerie

    inglese è una boiata
    matematica è bastardo, perchè ci devi ragionare parecchio
    italiano basta capire il testo che hai davanti
    fisica è difficilissimo, ma son solo 5 domande
    Penso che ti riferisci ad Edile-Architettura.. io mi riferisco a solo Edile

    Quallo che non capisco è se ogni Università ha lo stesso test d'ingresso (sebbene NON sia a livello nazionale).
    Perchè ogni università ha "regole" e corsi differenti, sebbene siano lo stesso indiizzo (ing. civile)..ma del test d'ingresso non saprei..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da Buzzz
    Penso che ti riferisci ad Edile-Architettura.. io mi riferisco a solo Edile

    Quallo che non capisco è se ogni Università ha lo stesso test d'ingresso (sebbene NON sia a livello nazionale).
    Perchè ogni università ha "regole" e corsi differenti, sebbene siano lo stesso indiizzo (ing. civile)..ma del test d'ingresso non saprei..
    ah giusto io parlavo del polimi, altrove non ti saprei dire
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  5. #5
    prova a bombardare di email le segreterie, rompere le palle spesso da i suoi risultati

    Tra l'altro credo, ma non ne sono sicuro, che almeno gli argomenti su cui verte il test dovrebbero renderli pubblichi. Altrimenti uno che fa? si preparare su tutto lo scibile umano?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Originariamente inviato da Neptune
    prova a bombardare di email le segreterie, rompere le palle spesso da i suoi risultati

    Tra l'altro credo, ma non ne sono sicuro, che almeno gli argomenti su cui verte il test dovrebbero renderli pubblichi. Altrimenti uno che fa? si preparare su tutto lo scibile umano?
    Ma in effetti ti indirizzano sul sito CISIA, dove è possibile simulare il test d'ingresso D:
    Però non mi fa accedere.. cioè io entro tranquillamente sul sito, ma quando faccio per entrare nell'area del simulatore, vengo "log-outato" fuori, e se provo a "ri loggarmi" mi dice che non esisto

    Ora che ci penso bene potrei scrivere sia alla scuola che a CISIA, e finchè attendo una risposta mi preparo sugli argomenti classici di Ingegneria.

    Anche perchè sul sito HOEPLI se provo a fare il simulatore dle test di SOLA ingegneria, mi da 80 quesiti e tra l'altro con mezze domande di architettura.. ma non centra nulla di nulla con quello che dicono sul sito della civile

    ---

    Poi ci sono un sacco di link-pagine-siti non aggiornati che non si capisce più nulla.
    Baterebbe fare una home, 1 link dedicato alle ammissioni e FINE.
    No, eh no. Troppo complicato sviluppare la soluzone più semplice

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Materie test ingresso Ingegneria

    Originariamente inviato da Buzzz
    Matematica (logica e statistica), Fisica, Comprensione Verbale e Inglese.
    quando ho fatto il test di ingresso a pisa non mi sembra che ci fossero prove differenti per indirizzi differenti... in ogni caso le materie, a spanne, erano quelle che hai elencato
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8

    Re: Materie test ingresso Ingegneria

    Originariamente inviato da Buzzz
    Matematica (logica e statistica), Fisica, Comprensione Verbale e Inglese.
    da me non c'era inglese ma c'era chimica.
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

    Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.