Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: lavoro prezzo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    147

    lavoro prezzo

    Ciao,sono al 3 anno di informatica,ho fatto app per superare esami e una che ho appena messo su google market per Android,ma non ho mai fatto nulla con un cliente. Vi è un annuncio che chiede un programma per gestire i turni di lavoro della varie persone,ossia:

    -Il datore di lavoro inserisce i suoi dipendenti,relativi dati e pone vincoli tipo lavora solo la mattina,lavoro part time,lavora solo certi giorni,lavora al 70% e competenze.

    -Il datore di lavoro indica quando dipendenti servono la mattina e il pome e cosi per tutti i gironi della settimana e alla fine vuole che il programma assegni i dipendenti rispettando i vincoli


    Per tale programma quando potrei chiedere?

  2. #2

    Re: lavoro prezzo

    Originariamente inviato da gaiapuffo
    Ciao,sono al 3 anno di informatica,ho fatto app per superare esami e una che ho appena messo su google market per Android,ma non ho mai fatto nulla con un cliente. Vi è un annuncio che chiede un programma per gestire i turni di lavoro della varie persone,ossia:

    -Il datore di lavoro inserisce i suoi dipendenti,relativi dati e pone vincoli tipo lavora solo la mattina,lavoro part time,lavora solo certi giorni,lavora al 70% e competenze.

    -Il datore di lavoro indica quando dipendenti servono la mattina e il pome e cosi per tutti i gironi della settimana e alla fine vuole che il programma assegni i dipendenti rispettando i vincoli


    Per tale programma quando potrei chiedere?
    Lo sai si che hai detto tutto e non hai detto nulla?

    Questo è ciò che ti ha detto il cliente, immagino così su due piedi, ora sta a te fare un minimo di analisi e scovare cosa il cliente non ti ha detto ma che in realtà gli serve.

    Mi spiego detta così sembra un programmino semplice e gli dici una cifra X. Poi il cliente in corso d'opera ti dice ad esempio che "ovviamente" voleva tutta una serie di reportistiche che in realtà ti richiedono ulteriore tempo che non avevi stimato ed ecco che uno preventiva di lavorare 10 giorni e finisce di lavorare per un mese. Ergo fai prima un analisi più accurata perchè detta così sembra "troppo semplice".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    la solita risposta che si da è quanto prendi l'ora * il numero di ore che prevedi di impiegare per lo sviluppo....
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    edit: niente
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da hfish
    la solita risposta che si da è quanto prendi l'ora * il numero di ore che prevedi di impiegare per lo sviluppo....
    o piu' precisamente :

    ((quanti chiedi l'ora * numero di ore previste)*1.5)

    Conta che oltre a te, mangia anche lo Stato.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma il mio quanto_prendi_l'ora era già lordo!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da hfish
    ma il mio quanto_prendi_l'ora era già lordo!
    Se non sa quanto costa un programma, dubito che sappia quanto si mangia lo stato su 1 euro guadagnato...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Sarà a nero, a nero lo Stato non mangia

  9. #9
    dammi 2500 euro che ti faccio l'analisi con il cliente, così sai quanto chiedergli
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    non so qual'e' il tuo grado di conoscenza dell argomento.

    Comunque ci sono diversi strumenti che in fase di analisi ti aiutano a stimare tempi e costi. Uno di questi e' il COCOMO.

    Magari approfondisci l'argomento.

    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

    Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.