PDA

Visualizza la versione completa : lavoro prezzo

gaiapuffo
08-07-2013, 14:09
Ciao,sono al 3 anno di informatica,ho fatto app per superare esami e una che ho appena messo su google market per Android,ma non ho mai fatto nulla con un cliente. Vi è un annuncio che chiede un programma per gestire i turni di lavoro della varie persone,ossia:

-Il datore di lavoro inserisce i suoi dipendenti,relativi dati e pone vincoli tipo lavora solo la mattina,lavoro part time,lavora solo certi giorni,lavora al 70% e competenze.

-Il datore di lavoro indica quando dipendenti servono la mattina e il pome e cosi per tutti i gironi della settimana e alla fine vuole che il programma assegni i dipendenti rispettando i vincoli

Per tale programma quando potrei chiedere?

Neptune
08-07-2013, 14:23
Originariamente inviato da gaiapuffo
Ciao,sono al 3 anno di informatica,ho fatto app per superare esami e una che ho appena messo su google market per Android,ma non ho mai fatto nulla con un cliente. Vi è un annuncio che chiede un programma per gestire i turni di lavoro della varie persone,ossia:

-Il datore di lavoro inserisce i suoi dipendenti,relativi dati e pone vincoli tipo lavora solo la mattina,lavoro part time,lavora solo certi giorni,lavora al 70% e competenze.

-Il datore di lavoro indica quando dipendenti servono la mattina e il pome e cosi per tutti i gironi della settimana e alla fine vuole che il programma assegni i dipendenti rispettando i vincoli

Per tale programma quando potrei chiedere?

Lo sai si che hai detto tutto e non hai detto nulla? :fagiano:

Questo è ciò che ti ha detto il cliente, immagino così su due piedi, ora sta a te fare un minimo di analisi e scovare cosa il cliente non ti ha detto ma che in realtà gli serve.

Mi spiego detta così sembra un programmino semplice e gli dici una cifra X. Poi il cliente in corso d'opera ti dice ad esempio che "ovviamente" voleva tutta una serie di reportistiche che in realtà ti richiedono ulteriore tempo che non avevi stimato ed ecco che uno preventiva di lavorare 10 giorni e finisce di lavorare per un mese. Ergo fai prima un analisi più accurata perchè detta così sembra "troppo semplice".

hfish
08-07-2013, 17:00
la solita risposta che si da è quanto prendi l'ora * il numero di ore che prevedi di impiegare per lo sviluppo.... :bhò:

weatherman
08-07-2013, 17:21
edit: niente

saucer
08-07-2013, 17:59
Originariamente inviato da hfish
la solita risposta che si da è quanto prendi l'ora * il numero di ore che prevedi di impiegare per lo sviluppo.... :bhò:

o piu' precisamente :

((quanti chiedi l'ora * numero di ore previste)*1.5)

Conta che oltre a te, mangia anche lo Stato.

hfish
08-07-2013, 18:01
ma il mio quanto_prendi_l'ora era già lordo! :sadico:

saucer
08-07-2013, 18:03
Originariamente inviato da hfish
ma il mio quanto_prendi_l'ora era già lordo! :sadico:

Se non sa quanto costa un programma, dubito che sappia quanto si mangia lo stato su 1 euro guadagnato... :dottò:

Ranma2
08-07-2013, 20:27
Sarà a nero, a nero lo Stato non mangia :fagiano:

quaestio
09-07-2013, 09:29
dammi 2500 euro che ti faccio l'analisi con il cliente, così sai quanto chiedergli

bomberdini
09-07-2013, 11:31
non so qual'e' il tuo grado di conoscenza dell argomento.

Comunque ci sono diversi strumenti che in fase di analisi ti aiutano a stimare tempi e costi. Uno di questi e' il COCOMO.

Magari approfondisci l'argomento.

:ciauz:

Loading