devo fare una ricerca che mi dia come risultato i valori compresi tra una data A e una data B usando 2 DateTimePicker.. il comando funziona ma quando inserisco i numeri 8,9,10,11,12 di luglio per effettuare la ricerca succede una cosa strana ! mi riporta solo il valore della data più alta qualora essa rientri tra la data A e B ! invece se per esempio la data più alta è il 28 di luglio e io come data B imposto il 27 e come data A un giorno compreso tra 8 e 12 non mi rileva niente ?? mah..![]()
![]()
![]()
ho provato così
e mi riporta l'errore descritto sopra.. mentre se formatto le date così:codice:Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click Dim valore1 As New System.DateTime(DateTimePicker1.Value.Ticks) Dim valore2 As New System.DateTime(DateTimePicker2.Value.Ticks) Dim ricerca As New OleDb.OleDbDataAdapter("SELECT* FROM Articoli_anagrafica WHERE Data_scadenza BETWEEN #" + valore1.ToShortDateString + "# AND #" + valore2.ToShortDateString + "#", archivio) Dim da As New DataSet ricerca.Fill(da, "Articoli_anagrafica") 'FILL scrive il risultato di LEGGEREDATI dentro il dataset DA DataGridView1.DataSource = da.Tables(0) 'DATASOURCE indica al datagridview di leggere i dati del dataset DA Codice_barraTextBox.Text = "" End Sub
non mi riporta proprio niente !codice:Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click Dim valore1 As New System.DateTime(DateTimePicker1.Value.Ticks) Dim valore2 As New System.DateTime(DateTimePicker2.Value.Ticks) Dim ricerca As New OleDb.OleDbDataAdapter("SELECT* FROM Articoli_anagrafica WHERE Data_scadenza BETWEEN #" + Format(CDate(valore1.ToShortDateString), "MM/dd/yyyy") + "# AND #" + Format(CDate(valore1.ToShortDateString), "MM/dd/yyyy") + "#", archivio) Dim prm As New OleDb.OleDbParameter() prm.Direction = ParameterDirection.InputOutput prm.DbType = DbType.Date Dim da As New DataSet ricerca.Fill(da, "Articoli_anagrafica") 'FILL scrive il risultato di LEGGEREDATI dentro il dataset DA DataGridView1.DataSource = da.Tables(0) 'DATASOURCE indica al datagridview di leggere i dati del dataset DA Codice_barraTextBox.Text = "" End Sub

Rispondi quotando