Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Ma il gesso per il piede rotto...

    Si fa ancora? io sapevo che ormai i piedi non si ingessano più ma si usano altri metodi/strumenti... perchè io allora mi ritrovo con un gesso fino al ginocchio per una 'semplice' frattura del V metatarso? secondo voi posso ripiegare su qualcos'altro? esperienze? (e poi... che senso ha ingessare fino al ginocchio? capisco che il piede deve restare fermo e cmq più su della caviglia deve andare il gesso.. ma così mi sembra una bastardata e basta!)
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2

    Re: Ma il gesso per il piede rotto...

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Si fa ancora? io sapevo che ormai i piedi non si ingessano più ma si usano altri metodi/strumenti... perchè io allora mi ritrovo con un gesso fino al ginocchio per una 'semplice' frattura del V metatarso? secondo voi posso ripiegare su qualcos'altro? esperienze? (e poi... che senso ha ingessare fino al ginocchio? capisco che il piede deve restare fermo e cmq più su della caviglia deve andare il gesso.. ma così mi sembra una bastardata e basta!)
    Hai provato a chiedere al tuo dottore?

  3. #3
    puoi provare in un negozio di articoli per il carnevale: prendi i piedi di hobbit
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154

    Re: Ma il gesso per il piede rotto...

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Si fa ancora? io sapevo che ormai i piedi non si ingessano più ma si usano altri metodi/strumenti... perchè io allora mi ritrovo con un gesso fino al ginocchio per una 'semplice' frattura del V metatarso? secondo voi posso ripiegare su qualcos'altro? esperienze? (e poi... che senso ha ingessare fino al ginocchio? capisco che il piede deve restare fermo e cmq più su della caviglia deve andare il gesso.. ma così mi sembra una bastardata e basta!)
    l'ingessatura fino al ginocchio dovrebbe essere corretta in quanto l'articolazione a monte non deve muoversi. Ingessando solo la caviglia si riuscirebbe lo stesso a muovere la parte interessata (prova a bloccarti la caviglia e vedi come puoi muovere il piede e gamba!).
    Per quanto riguarda il gesso sei sicuro di avere gesso e non delle bende che sono "plastificate"?
    Consolati a me per una frattura composta della tibia mi hanno ingessato dal piede (tutto) all'inguine...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Ma il gesso per il piede rotto...

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Si fa ancora? io sapevo che ormai i piedi non si ingessano più ma si usano altri metodi/strumenti... perchè io allora mi ritrovo con un gesso fino al ginocchio per una 'semplice' frattura del V metatarso? secondo voi posso ripiegare su qualcos'altro? esperienze? (e poi... che senso ha ingessare fino al ginocchio? capisco che il piede deve restare fermo e cmq più su della caviglia deve andare il gesso.. ma così mi sembra una bastardata e basta!)
    non è mai troppo tardi per iscriversi a medicina!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ti sono vicino...

    io un paio di anni fa a seguito di un tamponamento mi ruppi lievemente la testa del V metacarpo e mi ingessarono fin sotto il gomito. e mi andò anche bene, visto che in alcuni casi immobilizzano anche IL gomito.

    come ne tuo caso penso si tratti di ossa che si tende a muovere anche in maniera involontaria, e quindi è necessario più del solito bloccarle per assicurarsi che si saldino a modino...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    Il gesso si fa ancora... non lo fanno là dove optano per una operazione chirurgica.
    Per assurdo a volte è meglio aver una frattura "più complessa" che porta all'operazione che non una semplice risolvibile con gesso.
    I famosi chiodi ti permettono dei tempi di ripresa più veloci e più mobilità durante la convalescenza.
    Il gesso lo tieni e basta... e alla fine devi far il doppio della riabilitazione per recuperare i muscoli.

    Firmato
    Mr. Glass Man
    (11 fratture all'attivo)
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    Guarda i lati positivi...
    ...te lo fai firmare dagli amici...
    ...non hai mai problemi se devi scrivere alla lavagna
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    o fai lo stuntman o sei molto delicato


    o sfigato....
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da hfish

    o sfigato....

    ...ho provato anche con degli esami ma tutto nella norma.
    ...quindi anch'io ho optato per lo sfigato.

    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.